Marco Tardelli ospite a “La Canzone segreta”: la sua vita, i suoi segreti. La storia

Marco Tardelli, chi è l’ospite di La Canzone Segreta: dalla sua vita privata al lutto di Paolo Rossi con cui ha vinto i Mondiali 1982. L’ex campione è fidanzato con la giornalista Myrta Merlino

Marco Tardelli
Marco Tardelli (web source)

Questa sera, venerdì 12 marzo 2021, Marco Tardelli sarà uno dei sette ospiti de “La Canzone Segreta”, con la conduzione di Serena Rossi. L’ex calciatore campione del mondo si confesserà con la brava attrice e conduttrice. Ma chi è davvero Tardelli? Nasce a Careggine, in provincia di Lucca, il 24 settembre 1954.

Da calciatore ha vinto cinque scudetto con la Juventus e le tre principali competizioni Uefa. Il suo ruolo era quello di centrocampista. Dopo 10 anni alla Juventus passò all’Inter, dove giocò due anni. Sono noti i suoi difficili rapporti sia con Trapattoni, col quale non andava d’accordo. Il suo maggior successo sportivo è la vittoria del Campionato del Mondo 1982.

Marco Tardelli, la carriera e vita privata

Celebre il suo gol con la maglia dell’Italia e la “corsa” con l’ormai iconici urlo nella finale vinta 2-0 contro l’allora Germania Ovest. Dopo aver lasciato il calcio giocato Tardelli è diventato allenatore: prima l’incarico di ct della nazionale, poi quello di tecnico dell’Inter. Successivamente vice nella nazionale irlandese, curiosamente proprio al fianco di Trapattoni. La sua carriera di allenatore non è mai decollata, e negli ultimi anni è diventato opinionista fisso di Rai Sport e Radio 1.

Marco Tardelli è attualmente impegnato con la giornalista di La7, Myrta Merlino. I due vivono una relazione da 4 anni. L’ex allenatore ha due figli, Sara, giornalista, avuta dalla prima moglie Alessandra, e Nicola, che fa il modello. Lui è nato dalla relazione che Tardelli ha avuto con un’altra giornalista, Stella Pende. Nel 2016 l’ex calciatore ha scritto la sua autobiografia, “Tutto o niente – La mia storia”, a quattro mani con la figlia Sara.

Marco Tardelli con Myrta Merlino
Marco Tardelli (websource)

 

 

 

Impostazioni privacy