Rula Jebreal, dal monologo di Sanremo al suo libro: “L’Italia è ancora indietro”

Rula Jebreal, ad un anno dalla sua partecipazione a Sanremo, lancia il suo libro e denuncia ancora l’Italia sul piano culturale

Rula Jebreal
web source

Rula Jebreal è pronta a tornare in tv in Italia. Oggi la giornalista sarà ospite negli studi di Verissimo e sarà intervistata da Silvia Toffanin con la quale tratterà il tema del razzismo e dei diritti delle donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La donna è da sempre attiva su questi argomenti molto delicati e, in una recente intervista rilasciata a “lavocedinewyork”, ha continuato a sostenere che nel nostro paese ci sia ancora una grande arretratezza culturale: “L’Italia potrebbe imparare molto e sull’aspetto dell’integrazione è ancora indietro. Si fa ancora fatica a considerare italiani quelli che hanno sfumature di pelle più scure”.

Rula Jabreal, ad un anno da Sanremo ecco il suo libro dedicato alle donne

Parole dure, forti, su cui si può essere d’accordo o meno. Quel che è sicuro è che quando c’è Rula Jebreal di mezzo l’argomento viene sicuramente messo in risalto. Questo nonostante le critiche di moltissimi italiani che, anche lo scorso anno in occasione della sua partecipazione a Sanremo, avevano riempito le bacheche dei social scagliandosi contro la giornalista e contro la Rai.

Rula invece sorprese tutti e, con il suo toccante monologo, fece riflettere tantissimo il pubblico a casa. La scrittrice parlò sella sua infanzia difficile, degli abusi subiti da lei e da sua madre, suicidatasi quando lei era giovanissima. Per chi non lo avesse visto lo scorso anno, ve lo riproponiamo integralmente qui sotto.

Rula ha pubblicato, ad un anno da questo discorso, un libro edito da Longanesi dal titolo “Il cambiamento che meritiamo – Come le donne stanno tracciando la strada verso il futuro”. Sicuramente il suo ultimo lavoro sarà al centro dell’intervista di oggi con Silvia Toffanin. Nel frattempo, per chi volesse leggerlo, è possibile acquistarlo sia in versione cartacea che digitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rula Jebreal (@rulajebreal)

Impostazioni privacy