Fabrizio Frizzi, il ricordo a tre anni dalla morte: quanti messaggi d’affetto

Il 26 marzo 2018 moriva Fabrizio Frizzi. Aveva 60 anni. Il pubblico è cresciuto con i suoi programmi, da “Pane e marmellata” a “L’eredità”. Il ricordo del pubblico e i tanti messaggi d’affetto

Fabrizio Frizzi, il ricordo a tre anni dalla morte: quanti messaggi d'affetto
Fabrizio Frizzi, il ricordo a tre anni dalla morte: quanti messaggi d’affetto (websource)

Tre anni fa, il 26 marzo del 2018, l’Italia piangeva la morte di Fabrizio Frizzi. Una notizia tragica e improvvisa. Fu forte la commozione vista la grande popolarità del conduttore Rai e la sua innata simpatia. La notizia sorprese moltissimi italiani, anche se molti sapevano che Frizzi stava combattendo contro la malattia.

Frizzi ispirava simpatia in modo naturale, sempre sorridente e scherzoso. Anche sul web è quasi impossibile trovare una sua foto nella quale non sorride. Ci fu una grande ondata emotiva e d’affetto: il conduttore aveva appena 60 anni e la sua morte ha sconvolto i suoi tanti ammiratori.

Fabrizio Frizzi, il ricordo commosso del pubblico a tre anni dalla morte

Spiritoso, solare e sempre allegro, Frizzi ha lasciato il segno nella storia della tv italiana. E’ stato conduttore di molti programmi, il più noto L’Eredità, che per lui divenne un marchio di fabbrica. Ma per anni ha condotto anche Miss Italia, quando ancora questo concorso richiamava il grande pubblico.

Oggi, nel triennale della sua morte, tantissimi i messaggi d’affetto sui social. RaiPlay lo ricorda con un documentario nella voce di Carlo Conti, grande amico del conduttore. La sua azienda, la Rai, gli ha intitolato gli studi di Roma dai quali va in onda ogni domenica “Domenica In” con Mara Venier, anche lei grande amica dello sfortunato Fabrizio.

Impostazioni privacy