Ascolti tv Auditel 27 marzo: Maria De Filippi batte anche la Nazionale Under 21

Ascolti tv Auditel 27 marzo: Amici trionfa. Male l’Under 21. La seconda puntata del talent di Maria Filippi vince la serata degli ascolti

Ascolti tv Auditel 27 marzo: Maria De Filippi batte anche la Nazionale Under 21
Ascolti tv Auditel 27 marzo: Maria De Filippi batte anche la Nazionale Under 21 (websource)

“Amici” di Maria De Filippi ha di nuovo trionfato nella serata degli ascolti tv Auditel. Il popolare talent ha vinto, stracciando la concorrenza, la serata degli ascolti di sabato 27 marzo2021. La 20esima edizione del programma ha fatto registrare ben 5.990.000 telespettatori con il 28,3% di share. Un po’ inferiore rispetto al debutto record della prima puntata, che aveva fatto registrare poco più di 6 milioni di spettatori e uno share praticamente uguale, ossia 28.73% di share.

Il vero salto in avanti è paragonando lo show a quello di un anno fa: nel 2020 la seconda puntata del serale di “Amici” aveva totalizzato 3.677.000 milioni di spettatori con il 19,9% di share. Praticamente quasi il doppio. Un successo davvero notevole. Maria De Filippi ha battuto nettamente l’Italia Under 21, visto che la partita contro la Spagna, andata in onda su Rai 1, ha registrato 2.981.000 milioni di spettatori con l’11.2% di share.

Auditel, Maria De Filippi supera se stessa: “Amici” quasi raddoppia gli ascolti

Il risultato è comprensibile, visto che parliamo della nazionale minore e non quella di Mancini. Però, Rai 1 voleva bissare il successo del 2019, quando una partita Under 21 tra Italia e Spagna segnò ben il 29.4% di share con 5.661.000 milioni di spettatori: fu un record, ma stavolta le cose sono andate diversamente. Molto indietro gli altri canali. Rai 2, con “Un piccolo favore”, ha fatto registrare 1.598.000 milioni di spettatori con il 6.1% di share.

Su Italia 1 il film “Croods” ha segnato 1.670.000 milioni con share del 6.4%. Su Rai 3 Corrado Augias e il suo “Città segrete” fa registrare un buon risultato, con 2.098.000 milioni di telespettatori e il 9.2% di share. Per il film “Serafino” su Rete 4, con Andriano Celentano, 924.000 spettatori con lo share del 3.7%. Su La7 “Eden – Missione Pianeta” totalizza 570.000 spettatori e uno share del 2.6%. Infine la MotoGP con le qualifiche in Qatar totalizza 482.000 di pubblico con 1.8% di share.

 

 

Gestione cookie