Vite al limite, Thederick Barnes: 335 kg in casa per 10 anni, poi la rinascita: com’è oggi

Thederick Barnes è stato uno dei partecipanti del programma Vite al limite, partendo dal peso di 335 kg. Vediamo com’è adesso

Thederick Barnes
(fonte: web source)

La storia di Thederick Barnes ha subito conquistato la gente di tutto il mondo; nato a Gretna, in Florida, scopre da subito di avere un tallone d’Achille: il cibo. All’età di 33 anni arriva a pesare fino a 335 kg (740 libbre) e finalmente si decide a chiedere aiuto al dottor Nowzaradan nel programma Vite al limite. Ma vediamo insieme com’era prima dell’arrivo in clinica e se è riuscito a dimagrire

Vite al limite, Thederick Barnes: la sua storia

Vite al limite è un programma televisivo che è improntato nell’aiutare le persone obese in pericolo di vita. L’obbiettivo del dottor Nowzaradan è quello di far dimagrire queste persone per poi riuscire ad avere il bypass gastrico.

Thederick Barnes
(fonte: web source)

I soggetti di questo format non riescono, molto spesso, nemmeno ad alzarsi dal letto e così anche Thederick Barnes che ha addirittura passato 10 anni rinchiuso in casa. L’unico motivo che lo spingeva ad uscire fuori di casa era la sirena del camion dei gelati, il suo cibo preferito.

La mattina Thederick, infatti, si svegliava e mangiava subito del gelato per poi passare dopo a fette e fette di pizza, altra cosa a cui non riusciva a rinunciare. Guardava la tv, mangiava, dormiva e si sentiva “continuamente affamato“.

Quando Thederick notò che la sua famiglia è veramente preoccupata per la sua salute decise di chiedere aiuto a Vite al limite e quindi al dottor Nowzaradan.

Il primo passo è la pesata che viene fatta su una bilancia per camion, perché le normali bilance non arrivano a misurare tanto peso. Da qui ha poi inizio la stesura della dieta.

Dopo 5 mesi il nostro Thederick è riuscito a perdere 60 chili, e decise così di volersi sottoporre all’intervento di bypass gastrico. Dopo essere stato sottoposto a vari esami, il dottor Nowzaradan si convinse ad operarlo lo stesso anche se il suo cuore era molto debole.

Operazione riuscita e Thederick può essere veramente aiutato tramite il bendaggio gastrico, un intervento chirurgico che restringe lo stomaco e che quindi dà il senso di sazietà con poche quantità di cibo. L’operazione da sola non è risolutiva  ma aiuta a combattere la dipendenza fisica dal ‘mangiare’.

Le storie di Vite al limite hanno insegnato che la battaglia più dura e quella sulla dipendenza psicologica che i pazienti sono chiamati ad affrontare per sperare di non avere ricadute

Thederick Barnes dopo la clinica

Thederick è stato uno dei personaggi più seguiti sui social dopo la partecipazione al programma Vite al limite ed è proprio sul suo profilo Instagram che si possono notare i suoi miglioramenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thederick Barnes (@yungboitheo)

Dopo l’operazione allo stomaco, Thederick mostra un volto nettamente più snello anche se il resto del corpo non viene fotografato e pubblicato sulle sue pagine social.

La paura che aveva il dottor Nowzaradan era quella che Thederick potesse ricascare nell’ossessione del cibo, perché durante il suo percorso il paziente era rimasto molto deluso da quanto lentamente il peso scendesse rispetto agli sforzi che stava facendo.

E’ infatti questa la problematica principale delle ricadute nell’obesità: il non vedere un cambiamento netto nonostante gli sforzi. Thederick non è uno di questi soggetti però; continua a dedicarsi nella dieta e una delle sue attività fisiche preferite rimane sempre quella di comprare il gelato!

Impostazioni privacy