Alessia Marcuzzi ricorda l’incontro con Britney Spears e scrive #FreeBritney

Momento amarcord per Alessia Marcuzzi. La showgirl romana ha ricordato il suo incontro con Britney Spears e poi ha scritto #FreeBritney su Twitter

Alessia Marcuzzi ha pubblicato un contenuto sul suo profilo ufficiale Twitter che ha fatto impazzire i fan. E non soltanto i suoi. La presentatrice romana, infatti, ha pubblicato un video che risale al 1999. Nelle immagini si vede il suo incontro con la cantante statunitense Britney Spears. Era il Festivalbar 99 e Britney era ospite del programma. Fu, ovviamente, un successo clamoroso.

Alessia Marcuzzi sostiene Britney Spears con #FreeBritney
web source

All’epoca Britney Spears aveva solo 18 anni ed era una debuttante ma aveva già venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Era già una star internazionale e come tale venne presentata. La Marcuzzi, ricordando questo particolare, ha pubblicato anche l’hashtag #FreeBritney. È un modo per sostenere la cantante, che negli ultimi anni non ha vissuto un periodo sereno.

Alessia Marcuzzi e Britney Spears al Festivalbar 99

Ci sono alcuni momenti nella vita di un professionista che è difficile dimenticare. Evidentemente, quello con Britney Spears è stato uno di questi. Almeno per Alessia Marcuzzi. Il noto volto delle reti Mediaset ha pubblicato su Twitter un video che risale addirittura al 1999. Era il periodo del Festivalbar e quell’anno ci fu una ragazza che mandò tutto il pubblico in delirio.

Era Britney Spears, all’epoca diciottenne e debuttante ma già star internazionale. Il video è stato girato a Prato della Valle, una delle piazze più grandi di Padova. Si trattava della prima di cinque serate. La Marcuzzi prima presentò Britney Spears sul palco e poi le fece una breve intervista. La canzone che la cantante statunitense cantò quella sera fu Baby One More Time, il primo suo grande successo.

“Sta per arrivare una ragazzina che è già un fenomeno in America perché per la prima volta una ragazza con il suo album d’esordio è arrivata prima in classifica”. Con queste parole Alessia Marcuzzi presentò Britney Spears, che salì sul palco tra le urla della folla in delirio. Poi arrivò il momento di una breve intervista concordata. Era una prassi all’epoca fare alcune domande all’ospite internazionale.

Britney Spears dichiarò travolgente l’affetto dei tantissimi fan: “Prima ero al soundcheck e lì fuori c’era un pubblico fantastico. Sono emozionata. Baby One More Time è una storia un po’ autobiografica. Al momento non sono innamorata, aspetto la persona giusta. Girerò il mio prossimo video ad Orlando, in una grandissima discoteca. Si ballerà molto, sarà fantastico”. Queste furono le sue parole.

Nel 1999 la Marcuzzi ha presentato il Festivalbar insieme a Fiorello. Il vincitore di quell’edizione è stato Jovanotti.

Cosa vuol dire l’hashtag #FreeBritney

L’hashtag #FreeBritney che Alessia Marcuzzi ha usato su Twitter è stato molto utilizzato negli ultimi anni. La cantante statunitense da diversi anni ha problemi legati all’abuso di droghe e sostanze alcoliche. Pare addirittura che la sua famiglia abbia il totale controllo del suo patrimonio e che lei non sia libera di fare nulla senza il permesso di un tutore designato dalla famiglia.

Per questo i suoi fan da anni hanno lanciato questo appello. Al momento non sembra che sia cambiato qualcosa, però l’affetto dei fan di Britney Spears resta grandissimo, nonostante ormai il successo degli anni migliori sia passato. I tempi di Baby One More Time, infatti, non sono mai più tornati da quando la Spears ha dovuto disintossicarsi. Alessia Marcuzzi ha saputo regalare a chi era un ragazzino negli anni ’90 qualche minuto di spensieratezza.

Impostazioni privacy