Funerali Principe Filippo | La regina Elisabetta mostra un lato tutto nuovo della coppia: la foto

Il 9 Aprile il Principe Filippo è venuto a mancare e la regina Elisabetta II si è chiusa nel suo silenzio. Ha però voluto omaggiare il marito pubblicando una foto inedita che ha lasciato tutti veramente sorpresi

royal family
(fonte: web source)

Due mesi prima del suo 100esimo compleanno, il principe Filippo è morto nel suo letto. Tutti sono rimasti scioccati dalla notizia e piangono insieme alla famiglia reale. La regina Elisabetta sta affrontando tutto questo dolore nel silenzio e nella sua austerità, ma si è lasciata andare ad un momento di dolcezza.

Ecco la pubblicazione di una foto inedita della coppia reale proprio nel giorno dei funerali del Principe Filippo. Lo scatto ha fatto sciogliere il cuore anche dei più cinici. Vediamo di cosa si tratta

Funerali Principe Filippo, la foto inedita: il saluto della regina Elisabetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Tutta la famiglia reale si è lasciata andare con foto e ricordi indelebili passati con il Duca di Edimburgo. Il principe William ha pubblicato una lunga lettera per il nonno, sotto una foto del principe Filippo con il piccolo George.

Il fratello Harry, invece, appena rientrato a Londra per il funerale, lo ha ricordato come “un maestro del barbecue e grande battutista“.

Anche la più severa della famiglia, la regina Elisabetta, in questo momento di dolore ha voluto ricordare il marito con una foto che rappresenta loro due.

La foto è stata scattata dalla contessa di Wessex, grande amica della regina e vede la coppia a Coyles of Muick, in Scozia nel 2003. I due sono seduti sul prato con vestiti semplici e dei grandi sorrisi.

Il duca di Edimburgo indossa un golf blu, pantaloni beige molto comodi e ha un cappello da pescatore (tipico delle campagne) poggiato sul ginocchio. La regina Elisabetta è subito accanto a lui con le gambe nascoste dalla gonna di tartan rossa, golf e camicia verde e una collana di perle che evidenzia il suo enorme sorriso.

La regina si è occupata della scelta e della pubblicazione della foto; ha voluto ringraziare per le condoglianze ricevute “da ogni parte del mondo“. Dopo 73 anni di matrimonio e la perdita del Principe Filippo, il mondo ha visto un momento romantico e semplice della coppia. Senza tutta l’austerità che di solito gira intorno alla famiglia reale.

I due sono semplici e innamorati e, soprattutto, la foto mostra un momento più umano, andando così a colpire il cuore di tutte quelle persone che sono affezionate e non alla royal family. Alle ore 16 è possibile vedere il funerale del principe Filippo in diretta su Canale 5 o su Rai 1.

Impostazioni privacy