Dopo la fine di Amici 20, torna in televisione la coppia storica

Dopo la finale di stasera di Amici 20 di Maria de Filippi, tornano in prima serata Albano e Romina. Vediamo quando e quale concerto

Albano e Romina
(fonte: web source)

Oggi 15 Maggio ci sarà in diretta la finale di Amici di Maria de Filippi; finalmente scopriremo chi è il vincitore della 20esima edizione del famosissimo talent show. Dalla prossima settimana, andrà in prima serata un intero concerto di Albano e Romina, la coppia più amata e discussa dell’ultimo periodo. Vediamo insieme di cosa tratta la serata dedicata alla coppia di cantanti e di sposi

Al Bano e Romina in prima serata: tutti i dettagli sulla serata

Al Bano e Romina Power è il duo musicale italiano per eccellenza. Nasce da una storia d’amore nata negli anni ’70 ed è riuscita ad appassionare tutti gli italiani. Quando la coppia si separò, l’Italia rimase scioccata, ma adesso sono tornati insieme anche se talvolta hanno ancora delle crisi.

Albano e Romina
(fonte: websource)

Proprio per questo tornano in tv sabato 22 Maggio su Canale 5 in prima serata: andrà in onda la replica del concerto di Albano e Romina, 55 passi nel sole. Il cantante ripercorre la sua carriera musicale insieme alla moglie Romina e i figli Cristial, Yari e Romina Junior.

Tra gli invitati appassionati del fantastico duo troviamo personaggi come Pippo Baudo, J-ax, Ricchi e Poveri, Alex Britti, Fiorello, The Kolors, etc. Insomma, ce n’è per tutte le età e per tutti gli amanti di qualsiasi genere musicale.

Ecco però che gli italiani saranno divisi: dovranno scegliere se seguire la coppia su Canale 5 o la Finale dell’Eurovision Song Contest sulla Rai. I rappresentanti dell’Italia quest’anno saranno i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Si sono così invertiti i ruoli: una Rai che si mostra più giovanile e “superficiale” contro Canale 5 che si presenta più tradizionale e consueto.

Come detto prima, il concerto 55 passi nel sole è una replica. La prima diretta andò in tv nel 2019 e ebbe ascolti da urlo: raggiunse fino al 18,3 %. Nella seconda trasmissione avvenuta il secondo anno ottenne comunque un punteggio alto: il 16,1% di ascolti.

Quest’anno riuscirà il fantastico duo musicale, Albano e Romina, ha riconquistare ascolti da record o il gruppo avanguardista dei Maneskin avrà la meglio? E soprattutto, voi cosa guarderete?

 

Impostazioni privacy