Rudy Zerbi mostra un lato inedito di Franco Battiato: “Mi fece un grande regalo”

Franco Battiato è scomparso proprio oggi e Rudy Zerbi lo ha voluto ricordare mostrando una parte diversa del cantautore

Rudy Zerbi Franco Battiato
(fonte: web source)

Proprio oggi è venuto a mancare Franco Battiato, cantautore italiano noto per canzoni come La cura, Cuccurucucù e Centro di gravità permanente.

Sono tanti i volti famosi che lo hanno voluto ricordare per ringraziarlo del suo lavoro e fra questi anche Rudy Zerbi, professore al talent show Amici di Maria de Filippi.

Vediamo cosa ha pubblicato sui suoi social e come ha voluto rievocarlo

Rudy Zerby si prende un momento per ricordare il neo scomparso Franco Battiato:

Rudy Zerbi Franco Battiato
(fonte: web source)

Rudy Zerbi è un produttore discografico e critico musicale. E’ molto noto grazie alle sue frequenti apparizioni come professore al talent show Amici di Maria de Filippi. Severo, molto competitivo e agguerrito, è difficile che dica parole buone per qualcuno.

Ma oggi non è così; ha voluto mostrarsi molto dispiaciuto per la scomparsa del cantautore Franco Battiato mostrando un regalo fattogli proprio da lui.

Il volto di Amici ha pubblicato nelle sue storie una foto del disegno che Battiato li donò. E’ un autoritratto di Rudy che ha commentato “Mi fece un grande regalo che conservo da tanti anni“.

Battiato è quindi un artista poliedrico, oltre allo scrivere canzoni aveva una grande dote anche nel disegno.

Subito dopo, Rudy pubblica un aforisma che dedica al cantante appena scomparso. E’ un dialogo preso da una fanpage che diffonde conversazioni con un maggiordomo immaginario di nome Lloyd.

Un grande maestro se ne è andato, Lloyld

Forse se ne è andato, ma non è scomparso, sir”

La musica è viva, vero Lloyld?

E nelle sue note non muore chi l’ha creata, sir

Ecco alcune battute del dialogo pubblicato dal professore di Amici. Questo discorso era stato pubblicato per un altro maestro scomparso tempo fa, ovvero Ennio Morricone morto il 6 Luglio.

Rudy ha voluto ricordarlo così. Nel dolore siamo tutti stretti per ricordare un uomo che ha mosso le nostre emozioni e che sicuramente non verrà dimenticato.

E come diceva proprio Battiato “Perché sei un essere speciale, Ed io avrò cura di te

Impostazioni privacy