Cashback: quando arriveranno i soldi e come verificare l’importo del rimborso

Si è chiuso il primo semestre del “Cashback” . Ecco tutti i dati relativi a questi primi sei mesi e quando arriveranno i soldi del rimborso

Logo del Cashback
Logo del Cashback (screenshot)

Il 30 giugno è la data limite nella quale si sono chiusi i primi 6 mesi del Cashback. Questo, come dice la parola stessa, è un meccanismo che permette il rimborso di Stato pari al 10% sugli acquisti effettuati con bancomat e carte di credito su un massimo di 1500€ di spesa (e quindi max 150€ di rimborso).

La misura sembra abbia avuto un successo non indifferente con tantissimi italiani che hanno aderito. Ecco tutti i dati ufficiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Bonus da 1.600 euro per i lavoratori autonomi: ecco come incassare i soldi

 

Cashback: tutti i numeri del primo semestre e quando arriveranno i soldi

Logo del cashback con percentuale
Logo del Cashback indicante la percentuale del rimborso (screenshot)

Secondo i dati, ancora non definitivi, sarebbero circa 7,86 i milioni di italiani che hanno effettuato transazioni valide. Le transazioni sarebbero pari a 726 milioni.

1,9 milioni di cittadini hanno effettuato 49 operazioni, quindi per usufruire del rimborso dovranno arrivare a quota 50 transazioni entro il 30 giugno. 50 è infatti il numero minimo di operazioni ai fini del ricevimento del rimborso.

Numeri davvero molto importanti, dunque, i quali danno la misura di quanto questa iniziativa sia stata apprezzata dai cittadini italiani.

L’accredito arriverà direttamente sul proprio conto corrente e si prevede che grugnerà nel mese di agosto. Per verificare l’importo del rimborso che spetta, basta accedere nell’app “IO” ed entrare su “portafoglio”. A spiegarlo nel dettaglio è il profilo ufficiale dell’applicazione su Instagram: “Nella sezione Portafoglio di IOapp, cliccando sulla card del Cashback, vedrai entro 10 giorni dalla fine del periodo il calcolo definitivo delle transazioni valide e del rimborso accumulato“.

 

Impostazioni privacy