Royal Family: William? Altro che principe azzurro. Era Kate a farlo ogni volta

Tra le tante usanze della Royal Family ce n’è una che ha complicato la vita di Kate Middleton una volta diventata la compagna di William

Kate e William
web source

La vita da principessa è qualcosa che tutte le donne, almeno una volta nella vita, hanno sognato. Budget illimitato per lo shopping, gioielli, proprietà smisurate e amici famosi: una vera e propria favola.

Eppure la realtà poi spesso non equivale alle aspettative. Basti prendere ad esempio la Royal Family e tutti i problemi venuti a galla negli ultimi anni, di cui il più famoso è stato sicuramente lo scandalo tirato fuori da Harry e Meghan.

LEGGI ANCHE: HARRY E MEGHAN DIVORZIO IMMINENTE. ECCO LE ULTIME NEWS SULLA ROYAL FAMILY

La storia della famiglia reale d’Inghilterra è stata da sempre al centro delle attenzioni mondiali, anche prima dell’era social. E’ chiaro che adesso, in un momento in cui tutti noi possiamo improvvisarci “paparazzi” e fare una foto o un video ad un personaggio famoso incontrato per strada, è più facile venire a conoscere dei fatti curiosi o delle vicende scabrose.

Ce n’è una, ad esempio, che ha colpito in particolare William e Kate, ma che riguarda da vicino tutti i membri della famiglia reale.

Royal Family, se Kate deve pagare i conti di William: il motivo

Intervista kate william
web source

Non sappiamo se siete a conoscenza, per esempio, che tutte le persone appartenenti alla dinastia reale, specialmente quelli “senior”, non possono utilizzare il denaro. Immaginate il paradosso: avete la possibilità di acquistare praticamente qualsiasi cosa, ma non potete prendere una banconota dal vostro portafoglio.

Un’usanza che risale a tempi decisamente più antichi, in cui usare il denaro era considerata una volgarità e non avvezza alle persone di sangue blu. La regola però non è stata mai cambiata: l’unica eccezione prevista era il Maundy Tuesday, durante la quaresima, quando la regina era solita fare l’elemosina.

LEGGI ANCHE: LA ROYAL FAMILY È FINITA: GLI ESPERTI DELLA MONARCHIA VEDONO NERO DOPO ELISABETTA

Niente cash nè carte di credito per la Royal Family, tanto che anni fa quando William e Kate erano ancora fidanzati i due vennero paparazzati all’interno di un minimarket in Galles. La coppia era in vacanza in montagna e fu proprio Kate a dover mettere mano al portafoglio. La foto destò grande clamore in tutto il mondo, meno che in Gran Bretagna: lì, si sa, la tradizione è sacra.

 

Impostazioni privacy