Test: dimmi il tuo giorno della settimana preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto il lunedì

Il lunedì è il primo giorno della settimana. Il nome viene dal latino lunae dies, “giorno della Luna”. Nel corso di questa giornata gli antichi Romani si dedicavano principalmente alla cura della casa e all’attività agreste, come la concimazione dei campi o l’escavazione di pozzi. In Russia è considerato il secondo giorno della settimana.

Se hai scelto proprio questo giorno, vuol dire che sei una persona molto legata agli affetti familiari. Non riesci ad immaginare un’esistenza priva delle persone alle quali vuoi più bene. Quando un amico è in difficoltà, fai di tutto per aiutarlo, a costo di dover rinunciare personalmente ad un tuo privilegio.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Scopri se sei una persona che si fida degli altri con la nostra classifica di oggi

Hai scelto il martedì

Il martedì è il secondo giorno della settimana. Il nome viene dal latino Martis dies, che significa “giorno di Marte”. Per gli antichi Romani questo giorno era l’ideale per intraprendere una guerra o compiere un’azione attinente alle armi, all’esercito od una contesa, anche di carattere sportivo. Marte, infatti, era considerato il pianeta dei conflitti e dell’inimicizia.

Se hai scelto proprio questo giorno, vuol dire che sei una persona molto precisa. Sei maniacale, hai bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo. Hai una grande capacità di osservazione, non ti sfugge mai nulla, nemmeno il dettaglio più insignificante. Sei ordinato, hai bisogno di restare sempre nella tua comfort zone.

Hai scelto il mercoledì

Il mercoledì è il terzo giorno della settimana. Il nome viene dal latino Mercurĭi dies, che significa ‘giorno di Mercurio’. Per gli antichi Romani era il giorno più indicato per dedicarsi al commercio e alla negoziazione con fornitori e amministratori. Era considerato il giorno ideale per comunicare con le altre persone.

Se hai scelto proprio questo giorno, vuol dire che sei una persona che ama il proprio lavoro. Sei professionale, un vero esempio per i tuoi colleghi. Sei un leader nato, sai utilizzare al meglio il tuo carisma e riesci sempre a raggiungere qualsiasi obiettivo. Non ti poni limiti, sei consapevole di poter ottenere il massimo nella vita.

Mercoledì
Foto: web source

Hai scelto il giovedì

Il giovedì è il quarto giorno della settimana. Il nome viene dal latino Iovis dies, che significa ‘giorno di Giove’. Questo è un giorno nel quale si concentrano diverse ricorrenze religiose, come il giovedì grasso, che dà l’inizio all’ultima settimana di Carnevale, o il giovedì santo, nella settimana che precede la Pasqua.

Se hai scelto proprio questo giorno della settimana, vuol dire che sei una persona che si lamenta sempre. Non ti va bene mai niente, hai sempre una protesta da fare o una tesi avversa da portare avanti. Questo aspetto del tuo carattere non piace molto ai tuoi amici, che ti considerano troppo polemico. Prova a rilassarti ogni tanto!

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Volano stracci tra la ex coppia di Uomini e Donne: botta e risposta al veleno

Hai scelto il venerdì

Il venerdì è il quinto giorno della settimana. Il nome viene dal latino Venĕris dies, che significa ‘giorno di Venere’, la dea dell’amore e della bellezza. In questo giorno, gli antichi Romani pagavano le tasse ed eseguivano le condanne a morte. Nella tradizione cattolica questo giorno prevede l’astinenza e il digiuno.

Se hai scelto proprio questo giorno, vuol dire che sei un sentimentale. Ami il lieto fine, sei sempre alla ricerca di una persona che ti faccia stare bene e ti permetta di sentirti importante. Sei in grado di donare tanta passione al tuo partner. Quando ti rendi conto di non essere ricambiato, però, puoi diventare spietato.

Venerdì
Foto: web source

Hai scelto il sabato

Il sabato è il sesto giorno della settimana. Il nome deriva dall’ebraico shabbat ovvero ‘giorno di riposo’. Per i romani, il sabato era il giorno dedicato a Saturno ed era un giorno di cattivo augurio. Nella cultura ebraica, questo giorno è l’ultimo della settimana ed è il giorno nel quale non sono previste prestazioni lavorative.

Se hai scelto proprio questo giorno, vuol dire che sei una persona particolarmente pigra. Hai bisogno di rilassarti e di fare le cose con calma. Non ami programmare il futuro, vivi il presente e provi a goderti quello che la vita ti concede, giorno dopo giorno. In ambito professionale, preferisci delegare agli altri le tue responsabilità.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo piatto preferito e scopri la tua vera personalità

Hai scelto la domenica

La domenica è il settimo ed ultimo giorno della settimana. Il nome deriva dal latino dies solis, che significa ‘giorno del Sole’, in onore della divinità del Sol Invictus. Questo giorno è considerato l’ultimo della settimana nella maggioranza dei paesi europei e in America latina. In altri paesi, invece, è il giorno che inaugura una nuova settimana.

Se hai scelto proprio questo giorno, vuol dire che sei una persona alla continua ricerca di nuove avventure. Non riesci mai a restare nello stesso posto per troppo tempo, hai bisogno di vedere ogni giorno cose nuove. Senti l’esigenza di provare emozioni che non hai mai vissuto nella tua vita, senza pensare troppo al futuro.

Domenica
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo giorno preferito della settimana? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy