Aldo Montano chi è: età, altezza e il male che lo affligge

Aldo Montano, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, curiosità e un male che lo affligge dopo anni di sport e allenamento.

Aldo Montano è uno dei campioni olimpici più amati dal pubblico. Con cinque medaglie all’attivo, ha chiuso la sua carriera dando inizio ad un nuovo capitolo della sua vita. Già protagonista in diverse occasioni del piccolo schermo, dopo l’addio allo sport, Montano ha deciso di tuffarsi in una nuova avventura professionale. Del campione si sanno davvero tante cose, ma siete sicuri di sapere tutto?

aldo montano chi è
Fonte https://www.instagram.com/aldomontano/

Nome e Cognome: Aldo Montano
Data di nascita: 18 novembre 1978
Luogo di nascita: Livorno
Altezza: 1 metro e 85 centimetri
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: schermidore del Gruppo Fiamme Azzurre
Moglie: sposato con Olga Plachina
Figli: ha due figli, Olimpia e Mario
Tatuaggi
: ha alcuni tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @aldomontano

Chi è Aldo Montano: età, altezza, carriera e vita privata

Aldo Montano è nato il 18 novembre 1978 a Livorno da una famiglia di schermidori. Il padre Mario, il nonno Aldo e i tre cugini del padre sono stati tutti dei grandi atleti della sciabola. Aldo ha vinto tantissime medaglie durante la sua carriera tra cui cinque medaglie olimpiche di cui un oro, due argenti e due bronzi.

Montano, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera, ha spiegato di avere una necrosi progressiva a causa della quale dovrà farsi impiantare un’anca in titanio.

«Un anno e mezzo fa ho scoperto di avere una necrosi progressiva: la protesi, a fine carriera, diventa necessaria. È lo scotto per aver gareggiato a lungo», ha raccontato al Corriere.

In televisione ha partecipato al reality La Fattoria dove ha conosciuto Katia Ricciarelli con cui, oggi, sta condividendo l’avventura nella casa del Grande Fratello Vip 2021. Inoltre ha partecipato spesso a Quelli Che Il Calcio, dopo il trionfo nel 2004 e a Selfie – Le cose cambiano come giurato.

aldo montano chi è
Fonte https://www.instagram.com/kissed_god/

Della vita privata di Aldo si sa che ha avuto alcune fidanzate famose: Manuela Arcuri e Antonella Mosetti. Con quest’ultima, la storia è durata dal 2007 al 2012. Attualmente, Aldo è sposato con Olga Plachina, atleta e modella russa. Dal loro amore sono nati due splendidi bambini: Olimpia, nata il 27 febbraio 2017 e Mario, nato il 27 marzo 2021.

L’avventura al Grande Fratello Vip 2021

Dopo aver trionfato alle Olimpiadi di Tokyo chiudendo la carriera con una medaglia d’argento, il 13 settembre 2021, Aldo Montano ha varcato la famosa porta rossa della casa del Grande Fratello Vip. Tra le persone con cui ha maggiormente legato ci sono Manuel Bortuzzo e Alex Belli.

aldo montano chi è
Fonte https://www.instagram.com/aldomontano/

Il 23 settembre, a causa di un impegno istituzionale preso in precedenza, Aldo abbandona momentaneamente la casa per poi rientrare dopo un periodo di quarantena.

Impostazioni privacy