Arisa, chi è: età, altezza, vero nome e il dramma del passato

Arisa, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, curiosità e il dramma vissuto da bambina che l’ha profondamente segnata.

Arisa è una delle voci più belle della musica italiana. Oltre ad essere una delle cantanti più apprezzate da pubblico e critica, la cantante è anche diventata un personaggio televisivo, ma chi è davvero Arisa? Qual è il suo vero nome? Andiamo a scoprire tutto.

arisa chi è
Fonte https://www.instagram.com/arisamusic/
  • Nome: Rosalba Pippa
  • Nome D’Arte: Arisa
  • Data di nascita: 20 agosto 1982
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: cantante, personaggio televisivo, conduttrice, scrittrice, doppiatrice
  • Altezza: 161 cm
  • Peso: 53 kg
  • Tatuaggi: /
  • Account Instagram Ufficiale: @arisamusic

Chi è Arisa: vero nome, vita privata e carriera

Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, è nata a Genova ma è cresciuta con le due sorelle Sabrina e Isabella a Pignola, in Basilicata. Prima di diventare famosa grazie alla musica ha svolto diversi lavori come cameriera, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista.

arisa chi è
Fonte https://www.instagram.com/arisamusic/

Dotata di una bellissima voce, diventa famosa partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, vincitore della categoria “Nuove Proposte”. Dopo quella vittoria, il palco di Sanremo diventa importantissimo per la carriera di Arisa che partecipa in altre occasioni: nel 2014, trionfando nella categoria “Campioni” con il brano Controvento; nel 2010 con Malamorenò (9º posto), nel 2012 classificandosi seconda con La notte, nel 2016 con Guardando il cielo (10º posto), nel 2019 con Mi sento bene (8º posto) e nel 2021 con Potevi fare di più (10º posto).

Arisa si tuffa anche nell’avventura cinematografica con i film Tutta colpa della musica, La peggior settimana della mia vita, Colpi di fulmine, La verità, vi spiego, sull’amore e Nove lune e mezza.

In televisione, invece, è giudice di X Factor e dice sì anche a Maria De Filippi ricoprendo per un’edizione di Amici il ruolo di insegnante di canto.

LEGGI ANCHE—>Simone Montedoro, chi è: età, altezza, malattia e Don Matteo

Per quanto riguarda la vita privata, dopo una lunga relazione con Lorenzo Zambelli finita nell’estate 2021, Arisa si fidanza con Andrea Di Carlo con cui la storia procede tra alti e bassi.

La cantante, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera, ha anche raccontato di aver vissuto un momento difficile durante l’infanzia: “Abitavo in campagna, mio padre ha sempre avuto gli animali e capitava che portasse a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus con i miei ‘amici’. Che hanno iniziato a chiamarmi pecora, a dirmi che puzzavo.

LEGGI ANCHE—>Stefania Orlando, chi è: età, altezza e il terribile lutto che le ha stravolto la vita

L’avventura a Ballando con le stelle 2021

Dopo l’esperienza ad amici, Arisa accetta il corteggiamento di Milly carlucci diventando ufficialmente una concorrente di Ballando con le stelle 2021.

arisa ballando con le stelle
Fonte https://www.instagram.com/arisamusic/

L’insegnante della cantante è il maestro Vito Coppola con lei nella foto qui in alto.

Impostazioni privacy