Test: pensi di avere un lato cattivo? Scoprilo attraverso una semplice scelta

Questo test potrebbe evidenziare la parte peggiore della tua personalità. Credi di avere un lato crudele o ti consideri una persona buona?

Ognuno, quando parla di sé stesso, tende a descrivere gli aspetti migliori del suo carattere e della sua personalità. Che si tratti di un colloquio di lavoro o di una semplice conversazione tra amici o colleghi, tutti provano a mettere in evidenza le proprie caratteristiche più virtuose, provando a nascondere i difetti e le abitudini peggiori. Nessuno ama avere una reputazione cattiva.

Test personalità
Foto: Instanews

Eppure tutti hanno un lato cattivo, solo che non sempre si evidenzia facilmente. C’è chi riesce a tenere a bada la parte peggiore della propria personalità e chi non ci riesce. È proprio ciò che vogliamo comprendere attraverso questo test. Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica ed è soltanto un modo divertente per intrattenere le nostre lettrici ed i nostri lettori.

Non dovrai fare altro che guardare un’immagine e scegliere una delle tre opzioni, lasciandoti guidare dal tuo istinto. In questa foto ci sono tre sagome, quale preferisci? Quale sagoma ha attirato per prima la tua attenzione? Rispondi e poi consulta il profilo abbinato alla tua scelta.

I profili del test

  • Sagoma 1: sei una persona che ama tenere tutto sotto controllo. Il lato più malvagio della tua personalità riguarda la manipolazione. Ti piace far sentire in colpa gli altri quando vuoi ottenere qualcosa di importante. A volte non ti assumi le tue responsabilità, facendole ricadere sugli altri. Per fortuna questo lato del tuo carattere si manifesta raramente.
Malvagità
Foto: Instanews
  • Sagoma 2: sei una persona che nasconde i propri sentimenti. All’apparenza sei semplice, umile e generoso, in realtà puoi diventare l’esatto opposto se ti senti in pericolo. Il tuo aspetto più cattivo riguarda la falsità. Quando ritieni di doverti difendere da un pericolo, in maniera spontanea ti capita di fingere e di far credere di essere innocuo, per colpire il tuo nemico quando non se lo aspetta.
  • Sagoma 3: sei una persona che ama primeggiare. Ti piace stare al centro dell’attenzione e il tuo lato cattivo riguarda la superbia. A volte ti senti superiore agli altri, soprattutto se qualcuno mette a rischio i risultati del tuo lavoro. Difendi il tuo operato con i denti, non ti fai scrupoli se devi attaccare qualcuno per mantenere la tua posizione.
Impostazioni privacy