Prova a risolvere l’enigma dell’assassino: solo i più scaltri ci riescono!

Vi proponiamo di risolvere l’enigma dell’assassino, solo i più scaltri ci riescono. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

Se state cercando un gioco avvincente che metta alla prova la vostra logica e la capacità di risolvere enigmi, allora siete capitati nel posto giusto. Qui vi proponiamo un test enigma in cui dovete trovare la risposta giusta a un quesito che vi propone più soluzioni. Solo una è quella corretta e trovare la risposta corretta è questione di vita o di morte!

enigma assassino
Prova a risolvere l’enigma dell’assassino: solo i più scaltri ci riescono! (Instanews.it)

Il test che da risolvere si chiama enigma dell’assassino e dovete trovare la porta che permetta la fuga di un assassino che vi tiene in ostaggio. La risposta non è per niente facile e dovrete usare tutta la vostra freddezza e soprattutto la vostra logica per dare quella corretta.

Nell’immagine qui sopra potete vedere tre porte, una rossa, una blu e una verde. La scelta che siete chiamati a fare si basa non tanto su un test visivo quanto su un ragionamento logico. Infatti, a ciascuna porta corrisponde un luogo specifico e ognuno è molto pericoloso. Di seguito, trovate i dettagli sul test e tutto quello che bisogna sapere.

L’enigma dell’assassino, solo i più scaltri lo risolvono

Immaginate di passeggiare in un bosco, a un certo punto per ripararvi da un temporale improvviso entrate in una caverna. Qui, però, non siete soli, c’è una persona che si nasconde nel buio. Quella persona è un assassino in fuga, con il coltello ancora in mano. Essendo stato scoperto, l’assassino vi prende in ostaggio e vi obbliga ad aiutarlo a trovare la giusta via di fuga, se non volete essere uccisi. I suoi complici lo hanno tradito, è rimasto da solo, non sa dove andare e ha bisogno del vostro aiuto.

enigma assassino
Osserva le porte e fai la tua scelta (Instanews.it)

Nel bosco trovate tre porte, che conducono in luoghi differenti. Siete voi a dover indicare la porta che conduce alla fuga, salvando l’assassino ma anche voi stessi. Scegliete tra:

  1. Porta rossa, andate dritti all’inferno dei peccatori;
  2. porta blu, conduce da altri assassini violenti;
  3. Porta verde, vi immerge in una vasca di squali che non mangiano da anni;

Quale porta scegliete? Quale, secondo voi permette all’assassino di fuggire e lasciarvi in pace? Usate la logica e date la vostra risposta. Non è facile ma nemmeno così difficile se ci ragionate bene. Ecco la soluzione.

Se avete scelto la porta rossa, peggio per voi, andare all’inferno non è una buona via d’uscita, voi e l’assassino sarete dannati in eterno. Ma nemmeno la porta blu è la risposta corretta, mandare l’assassino dai suoi colleghi che lo hanno abbandonato non è il massimo.

La risposta esatta è la porta verde. Pensate veramente che degli squali che non mangiano da anni siano ancora vivi? Se doveste trovarli ancora nella vasca, saranno soltanto delle carcasse, non potranno fare niente di male né a voi né all’assassino.

Questa, seguendo la logica, era la risposta corretta. Non lasciatevi abbattere se non avete risolto l’enigma, basta allenarsi con questi test e diventerete bravi.

Impostazioni privacy