Benedetta Rossi, qual è il suo titolo di studio: c’entra ben poco con la gastronomia

Oggi Benedetta Rossi è una star sul web e sui social con milioni di followers. Ma conoscere il suo titolo di studio vi sorprenderà non poco

Negli ultimi anni è diventata una delle food blogger più conosciute in Italia, con milioni e milioni di followers sui vari social network su cui è presente. Stiamo parlando, evidentemente, di Benedetta Rossi. Ma sapete che il suo titolo di studio non ha nulla a che vedere con la cucina? Vi sorprenderà conoscerlo.

Benedetta Rossi titolo studio
La food blogger Benedetta Rossi foto: Instagram @fattoincasadabenedetta – Instanews.it

Oggi, dicevamo, Benedetta Rossi è davvero una star sul web. Le sue ricette online sono fonte di ispirazione per milioni di followers. Questo non solo per via del fatto che la nostra Benedetta raramente utilizzi piatti particolarmente arzigogolati. Spesso, infatti, propugna un tipo di cucina semplice, “povero”.

Per lei l’inizio del grande successo è datato 2011, quando apre un canela YouTube, chiamato “Fatto in casa da Benedetta”. Per anni opera sul canale che, però, fatica a spiccare il volo. Il primo video che diventa virale è invece del 2015. Da quel momento, quindi inizia il successo televisivo, ma anche la scrittura e la pubblicazione di alcuni libri sul tema culinario. In tutto, ad oggi, sono ben sei i libri pubblicati dalla food blogger.

Gli studi di Benedetta Rossi

Negli anni, Benedetta Rossi è diventata non solo un personaggio televisivo, ma anche una imprenditrice di successo. Ha infatti aperto un ristorante e produce dei saponi naturali. Della promozione dei suoi prodotti si occupa l’azienda del marito Marco Gentili. Ma, ovviamente, per lei, rimane fondamentale e centrale la presenza capillare sui social network.

Benedetta Rossi, famiglia
Sapete qual è il titolo di studio di Benedetta Rossi? Foto: Instagram @fattoincasadabenedetta – Instanews.it

Ma, chiaramente, a conquistare i tanti fan è anche la semplicità personale di Benedetta Rossi, la sua veracità, la sua dolcezza. Tutte doti naturali per Benedetta Rossi, che, a leggere il suo curriculum, potrebbero anche andare a cozzare con la sua formazione, che, non solo non c’entra nulla con la cucina. Ma che è tra le più classiche e ingessate che esistano.

Dopo gli studi classici, infatti, Benedetta Rossi si iscrive nel 1992 all’Università Politecnica delle Marche conseguendo il titolo nel 1996 e poi frequentando e ottenendo la laurea dal 1998 al 2003 in Produzione e Sanità degli organismi acquatici all’Università degli Studi di Camerino.

Ma la sua vera passione è e sarà sempre la cucina. Avreste mai detto che la nostra Benedetta avesse questi studi molto importanti alle spalle?

Impostazioni privacy