Abbondanza di riccioli e sorriso inconfondibile: riuscite a riconoscerlo? Oggi è un volto amatissimo della tv

Già facilmente riconoscibile a quell’età, per riccioli, occhiali e, soprattutto, la sua proverbiale carnagione scura

Dobbiamo premettere che, questa volta, non è così impossibile indovinare. Certo, la foto è un po’ datata, ma la somiglianza può già essere identificata. Peraltro, stiamo parlando di un personaggio televisivo davvero famosissimo, che non potete non conoscere. Avete capito chi è questo giovane ricciolino?

Carlo Conti giovane
Riconoscete questo giovane ricciolino con gli occhiali? foto: Instagram @carloconti.tv – Instanews.it

Si tratta, infatti, di uno dei conduttori televisivi più noti del mondo dello spettacolo italiano. Negli anni, infatti, ha presentato numerosissime trasmissioni di enorme successo. E’ lui stesso a pubblicare questa sua foto che risale al 1980, quando, cioè, aveva appena 19 anni. Ed è lui stesso a sottolineare gli occhiali Lozza, tipicamente anni ’70-’80 e i riccioli che, dobbiamo dire, sono rimasti tutto sommato quelli di sempre.

Oggi, di anni questo giovane ne ha 62 ed è riuscito a passare dalle esperienze radiofoniche della gioventù a ruoli sempre di maggiore importanza in televisione. Un sogno che ha inseguito fin da giovanissimo, quando decise di abbandonare il “posto fisso” da bancario, per percorrere la via dello spettacolo Una scommessa che, oggi, possiamo dire che abbia vinto totalmente.

La sua carriera inizia e cresce fin dagli anni ’90. E oggi, nel proprio curriculum, può vantare trasmissioni molto importanti, soprattutto in RAI, come “Domenica In”, “I raccomandati” e “L’eredità”. Avete capito di chi stiamo parlando?

Già facilmente riconoscibile a quell’età, per riccioli, occhiali e, soprattutto, la sua proverbiale carnagione scura. Esponente di spicco della scuola toscana, che annovera artisti come Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, di cui, peraltro, è grande amico. Non potete non aver indovinato.

Chi è il giovane ricciolino?

Stiamo parlando, naturalmente di Carlo Conti. Come detto, è la sua carriera a parlare per lui. È stato infatti il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Dal 2017, è il direttore artistico dello Zecchino d’Oro.

Carlo Conti oggi
Il conduttore televisivo Carlo Conti foto: Ansa – Instanews.it

Personaggio particolarmente amato che, quindi, ha una lunga carriera alle spalle, anche se per lui il vero successo arriverà a partire dagli anni 2000 in avanti. Quanto alla vita privata e sentimentale, sappiamo della sua relazione con Roberta Morise, conosciuta proprio nell’ambito de “L’Eredità”. Un bel rapporto d’amore finito per via della differenza di età tra i due.

Il 16 giugno 2012 Carlo Conti ha sposato la costumista Francesca Vaccaro e l’8 febbraio 2014, a Firenze, è nato il loro unico figlio, Matteo.

Impostazioni privacy