Csaba dalla Zorza, il retroscena sul nome che non tutti conoscono: resterai a bocca aperta

Csaba dalla Zorza è una delle signore della cucina maggiormente apprezzate dagli italiani. Ma perché si chiama così?

Da alcuni anni ormai, Csaba dalla Zorza è una delle donne più apprezzate della televisione italiana. Su di lei, infatti, si è accesa molto l’attenzione dei fan e dei telespettatori, che hanno imparato a conoscerla con grande piacere. Ma quando si conosce qualcuno, la prima cosa da conoscere bene è il nome che, nel caso della nostra Csaba è molto particolare. Ecco perché si chiama così.

Csaba Dalla Zorza retroscena nome
Csaba Dalla Zorza, passione cucina foto: sito ufficiale csabadallazorza.com – Instanews.it

Oggi 52enne, nasce a Milano ma cresce a San Donato Milanese. Negli anni, come detto, abbiamo imparato a conoscere Csaba dalla Zorza come personaggio e conduttrice televisiva, ma anche come scrittrice. Nel tempo, infatti, ha collaborato nell’editoria di stampo femminile. Da novembre 2021 è direttrice del mensile Marie Claire Maison – Italia. E collabora anche con Vanity Fair.

Ma ben presto si è specializzata sul mondo della cucina, da sempre sua grande passione. Si è infatti diplomata come chef in cucina tradizionale francese presso la sede parigina della scuola di cucina Le Cordon Bleu. E, infatti, diventa quello il suo core business. A cominciare dalla trasmissione “in cucina con Csaba”, che vediamo in tanti su Sky nel 2008.

Il perché di un nome così particolare

Nel luglio 2013 conduce la trasmissione “Summer Cooking con Csaba” dedicata alle ricette del periodo estivo. E, ancora, la webserie “Kitchen Stories” e nel 2017 viene scelta come giudice nel programma “Cuochi e fiamme” per LA7. Ma è nel 2018 che diviene davvero molto nota, per il suo ruolo di conduttrice e giudice per il programma “Cortesie per gli ospiti” insieme a Roberto Valbuzzi e Diego Thomas.

Quanto alla vita personale e sentimentale, Csaba dalla Zorza è sposata con Lorenzo Rosso, chirurgo cardiotoracico e professore universitario, e ha due figli, Edoardo nato nel 2005, e Ludovica nata nel 2007. Insomma, sappiamo davvero un bel po’ di cose sulla bella e brava Csaba. Ma, questo nome, appunto, Csaba. Perché?

Csaba Dalla Zorza retroscena nome
Csaba Dalla Zorza, il perché di un nome foto: sito ufficiale csabadellazorza.com – Instanews.it

Si tratta di un nome maschile di origine ungherese. Questo per due motivi. In primis perché il padre era convinto che avrebbe avuto un figlio maschio. Insomma una storia simile a quella che abbiamo imparato a conoscere e ad amare con il cartone animato “Lady Oscar”.

Ma c’è una storia nella storia. Perché non solo il padre le diede un nome maschile. Ma questo è il nome di un ciclista ungherese di cui era grande fan, Csaba Szekerest.

Impostazioni privacy