Sembrano tutti uguali, ma i veri geni troveranno il limone diverso in 10 secondi!

Il test da non perdere: sembrano tutti uguali, ma i veri geni troveranno il limone diverso in 10 secondi. Tutte le indicazioni utili e le curiosità.

Saper cogliere tutti i dettagli della realtà che ci circonda non è affatto facile. Troppo distratti o troppo presi dai nostri impegni quotidiani, abbiamo poco tempo da dedicare ad attività che tengano in esercizio il nostro cervello, con il rischio di perdere la nostra capacità di osservazione. Invece, ogni volta che possiamo dobbiamo allenare la nostra mente.

test limone diverso
Sembrano tutti uguali, ma i veri geni troveranno il limone diverso in 10 secondi! (Instanews.it)

Esercizi di logica, indovinelli, rebus, parole incrociate, test visivi e psicologici sono tutte attività che mantengono giovane e sveglia la nostra mente, grazie a stimoli continui delle nostre capacità di ragionamento, elaborazione e di associazione.

Il test visivo che vi proponiamo qui si inserisce in questo filone. Da un’immagine con soggetti tutti uguali dovete trovare l’intruso che si distingue da tutti gli altri. Il test visivo ha come protagonisti dei limoni. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Sembrano tutti uguali, i veri geni troveranno il limone diverso in 10 secondi

Nell’immagine che trovate qui sopra potete vedere diverse file di limoni tutti uguali, o meglio che sembrano tutti uguali perché uno non lo è, si distingue da tutti gli altri ma per un dettaglio veramente minimo che solo i più attenti riescono a trovare. Scrutate bene l’immagine ma non impiegateci troppo tempo. La bravura nel risolvere questo test sta anche nella rapidità con cui riuscite a risolverlo, mettendo alla l’acutezza della vostra vista e soprattutto la vostra capacità di osservazione.

Allora, quale tra questi limoni color giallo pieno e con foglioline verdi è diverso da tutti gli altri e per quale caratteristica? Date la vostra risposta. I veri geni ci riescono in soli 10 secondi. Qui sotto trovate la soluzione al test.

soluzione test limone diverso
Soluzione al test dei limoni (Instanews.it)

Ecco la soluzione al test, come potete vedere dall’immagine qui sopra. Il limone diverso, che si distingue da tutti gli altri è in fondo all’immagine, il primo da destra nell’ultima fila di limoni pienamente visibile. La differenza sta in un dettaglio minuscolo, nel riflesso bianco sulla buccia del limone. L’avevate vista?

Test di questo tipo sono veramente difficili, degli autentici rompicapo. Non demoralizzatevi, però, se non ci riuscite. Per diventare bravi dovete allenarvi a farne sempre di più. Con l’esercizio imparerete a risolvere questi test con grande facilità, come dei veri geni. Vi consigliamo anche il test l’enigma dell’assassino, in cui dovete utilizzare la logica.

Impostazioni privacy