Sì stava meglio con lo Snapdragon 800/1

image

Con l’evoluzione tecnologica e con la ricerca sempre più spinta di valori legati alla scheda tecnica ed alla potenza siamo praticamente arrivati ad avere dei processori per smartphone con delle specifiche mostruose e talvolta inutili se non contro producenti.

Dopo aver provato i vari ed ultimi QualcommSnapDragon, chi con un problema, chi con un altro, penso di aver trovato il miglior processore in assoluto che fino ad oggi ha dato più soddisfazioni agli utenti finale ed anche agli sviluppatori software: lo Snapdragon 800 e il suo successore 801.

Vi porto esempi come LG G2, Xiaomi Mi3 o perché no il Galaxy Note 3. Smartphone che non hanno dato tanti grattacapi ai produttori così come i loro successori. Si, HTC One M8 e Galaxy S5 tra gli altri, non hanno avuto gli stessi problemi del G3 per esempio, ma hanno dimostrato una solidità che ad oggi nessuno smartphone purtroppo ha.

Fluidità che non si discute, batterie quasi infinite, insomma ragazzi stiamo parlando quasi di smartphone perfetti. Oggettivamente la generazione del 2014 è probabilmente la migliore in assoluto, almeno secondo il mio punto di vista.

Lo Snapdragon 810 è stato un grande fallimento tanto da rovinare alcuni prodotti che secondo me avrebbe avuto tutt’altra fortuna, parlo ovviamente di G Flex 2 e HTC One M9. L’808? Non mi convince lo stesso anche se già ammette un passo indietro ed un errore della stessa Qualcomm.

Non si poteva rimanere a quello che sembrava il limite delle CPU? Perché continuare a rincorre traguardi Impossibili ?

Impostazioni privacy