Hardware

LG V10: test foto e video

Mettiamo sotto sforzo la fotocamera di LG V10, il quale riesce a fornire delle ottime prestazioni in tutte le situazioni di luminosità.

LG V10
LG V10

Dopo averne viste le prime impressioni, iniziamo a stressare pesantemente LG V10 provando uno degli aspetti che più dovrebbe garantire prestazioni di alto livello: la fotocamera.

La definirei semplicemente da urlo. Software completo in tutto, è uno dei pochi smartphone ad avere anche la possibilità di registrare video in modalità manuale. Diverse sono le modalità di scatto, a seconda della nostra preparazione.

I risultati? Scatta sempre bene, al momento la definirei la miglior camera su smartphone che io abbia mai provato.

Passando ai dati un po’ più tecnici, si tratta di un sensore da 16 megapixel dotato di una stabilizzazione ottica mostruosa. I video possono essere girati fino ad una risoluzione di 4K a 30 FPS.

Parlando invece del modulo anteriore, si tratta di un modello doppio da 5 megapixel in grado di scattare fotografie grandangolari o con una classica apertura standard. A mio avviso il software eccede un pochino troppo con l’effetto bellezza.

A seguire il classico test video e la galleria delle fotografie.

LG V10
LG V10

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.