Tecnologia

Apple Music al 50% di sconto per gli studenti

og_image

A poco più da un mese dalla WWDC, Apple Music è stato rivisto nel prezzo per gli studenti:sarà dato al 50% di sconto agli studenti: al momento l’offerta è disponibile in sette Paesi ed ovviamente l’Italia non è fra questi.

La promozione dà diritto a quattro anni di sconto a patto che l’abbonato dimostri di essere iscritto ad un’università (o un college) e potrà essere sospeso qualora l’abbonato interrompa gli studi. Lo sconto sarà inoltre applicabile anche a chi ha già creato un account in precedenza.

Una decisione interessante specie se vista in sfida contro Spotify. Dall’ultima trimestrale è emerso che a fine aprile Apple Music conta 13 milioni di abbonati contro 30 milioni di abbonati a Spotify Premium con il fatto età strettamente a favore di Apple e del suo solo unico anno di età.

Bisognerà quindi vedere se sarà questa la scelta vincente o se ci sarà bisogno di qualche altra mossa per convincere gli utenti a passare, e fidelizzarsi, dallo storico servizio di streaming musicale a quello della mela morsicata.

About the author

Jacopo Reale

Classe 1993. Figlio putativo di Steve Jobs. Amante i prodotti Apple e l'ecosistema della mela.