Waze: il mio miglior compagno di viaggio

Waze
Waze

Quante volte vi è capitato di trovarvi bloccati in mezzo al traffico e, di conseguenza, arrivare tardi ad un appuntamento importante ? Con Waze tutto questo l’ho trasformato in un lontano ricordo.

Molto più di un semplice navigatore

Per chi, come me, si ritrova parecchie ore davanti al volante questa app potrebbe essere la soluzione a molti problemi. Con Waze si hanno a disposizione mappe sempre aggiornate, con informazioni in tempo reale su tutto quello che potreste incontrare sul vostro percorso: traffico, incidenti, lavori in corso, posti di blocco, autovelox e distributori di benzina con relativi prezzi; tutto questo senza sborsare un centesimo. L’app infatti è gratuita (sono presenti alcuni popup pubblicitari durante l’utilizzo) e il funzionamento è garantito da una comunità vasta di utenti attivi che possono condividere, in modo anonimo o non, le informazioni elencate in precedenza.

Social ? Solo se vuoi

Questo è il lato che meno apprezzo e che non utilizzo ma non per questo da sottovalutare. Waze infatti se associato al proprio profilo Facebook permette di visualizzare il percorso e l’orario di arrivo dei propri amici con lo stesso tragitto, condividere la propria destinazione oppure raggiungere direttamente i luoghi degli eventi a cui si vuole partecipare. Inoltre non è obbligatorio creare un account Waze, verrà comunque proposto durante il primo avvio dopo il download e la successiva installazione sul dispositivo.

In sintesi

Tra le mie app più utilizzate, Waze rientra tra tra quelle in cima alla lista. Per sfruttarla al meglio bisogna avere la connessione dati sempre attiva; è un valido strumento da utilizzare nei propri viaggi e vi assicuro che in alcuni casi mi ha permesso di evitare anche sgradevoli multe.

L’app è disponibile gratuitamente per Android, iOS e Windows.

Impostazioni privacy