Apple in cerca di nuovi ingegneri dopo la violazione del Secure Enclave • instaNews
Tecnologia

Apple in cerca di nuovi ingegneri dopo la violazione del Secure Enclave

In seguito alla violazione del Secure Enclave dell’iPhone 5S, Apple non è stata ferma a guardare e ha pubblicato sul suo portale Jobs at Apple una nuova richiesta di lavoro.

Il Secure Enclave è un coprocessore introdotto per la prima volta su iPhone 5s, progettato per contenere informazioni sensibili come i dati sulle impronte digitali registrate con il Touch ID e per evitare che il processore principale vi possa accedere direttamente. Al momento è stata trovata una sola chiave di cifratura, mentre per accedervi bisogna conoscere più di una quindi la violazione non è molto grave e i nostri dati più sensibili sono ancora al sicuro.

La notizia della pubblicazione arriva direttamente da un membro del Secure Enclave team, Jaques Fortier, tramite un tweet sul suo profilo Twitter.

Nel caso siate interessati a leggere tutte le informazioni riguardanti questa richiesta di lavoro potere leggerli aprendo questo link.

About the author

Andrea Bellini

La tecnologia e le Quattro Ruote sono il mio pane quotidiano. Il cuore è contro i motori turbo e non c'è niente che mi rilassi di più di un V12 Lamborghini.