Mercedes: 1 miliardo per il suv elettrico made in USA

Il momento delle automobili elettriche è ufficialmente arrivato ed anche Mercedes sta spingendo forte con grandi investimenti nel settore.

Personalmente mi sento ormai di dire che il mondo delle auto elettriche è ufficialmente scoppiato tanto che i grandi marchi del settore stanno iniziando ad investire parecchio denaro in questi nuovi progetti.

Il 2020 potrebbe essere l’anno del vero cambiamento radicale del concetto di automobile, o forse no. Questo non lo potremo sapere fino a quando non avremo i dati di vendita del periodo e, forse, quando la gente capirà l’importanza e la grandezza del cambiamento.

Intanto Daimler (Mercedes per i meno intenditori) ha fatto sapere giusto ieri come investirà ben 1 miliardo di dollari per espandere lo stabilimento di Tuscaloosa in Alabama al fine di produrre lì il nuovo suv totalmente elettrico dell’azienda tedesca.

Il mercato americano è in leggera crescita al momento tanto che la stessa Daimler ha realizzato di poter aumentare notevolmente la sua capacità produttiva ed ottenere più quote di mercato in quello che molti definito come il mercato di riferimento per l’appunto. La strategia però si scontra con le analisi degli esperti di mercato che invece prevedono un calo delle vendite per il prossimi anni, giusto a cavallo del 2020.

Pazzia? Non credo e forse potrebbe essere una bella mossa nei confronti di concorrenti come Tesla che sono già molto più avanti a livello di innovazione tecnologica.

Impostazioni privacy