Instagram continua a crescere aumentando gli utenti

Instagram, uno dei social network più conosciuti, social network basato sulla fotografia acquisito qualche anno fa da Facebook, continua la sua scalata, e tende al miliardo di utenti attivi mensilmente.

Instagram raggiunge gli 800 milioni di utenti attivi mensilmente

La scalata verso il miliardo si sta facendo sempre più corta. Instagram infatti ha annunciato che gli utenti attivi mensilmente sulla piattaforma sono bel 800 milioni, mentre quelli giornalieri sono cresciuti a 500 milioni.

Tutta questa crescita è dovuta sicuramente a tutte le migliorie che sono state apportate alla piattaforma negli ultimi mesi. In primis l’azzeccata aggiunta delle tanto rinomate Stories. Al contrario degli altri social network di Mark Zuckerberg, Instagram è il più azzeccato per questo tipo di fotografie o video della durata di 20 ore.

Le aggiunte degli sticker, delle dirette, e di tutte le funzioni che girano intorno alle Stories, hanno fatto di Instagram uno dei social network più popolari. Snapchat, che conta a malapena 170 milioni di utenti attivi, ormai non può più reggere il confronto con il social network di Kevin Systrom, che è riuscito a coniugare benissimo quello che era con la novità dei contenuti effimeri di durata programmata di 24 ore.

Quello che più sorprende è rapidità di questa scalata, dato che in un mese gli utenti attivi mensilmente sono aumentati di ben 100 milioni.

Chissà se Instagram ha in serbo qualche altra novità per aumentare gli utenti…

Impostazioni privacy