instaNews

AirDroid disponibile anche per dispositivi iOS

AirDroid arriva su iOS e semplifica il trasferimento dei file al PC; il cavo USB sarà solo un brutto ricordo.

AirDroidAirDroid, una delle app più apprezzate su dispositivi Android, da oggi è disponibile anche per iPhone e iPad. Con AirDroid, per chi non ne fosse a conoscenza, è possibile trasferire i propri contenuti tra il dispositivo mobile e il PC attraverso il collegamento wireless: possiamo quindi spostare foto, video o documenti senza aver bisogno del cavo USB e di iTunes. Il funzionamento è molto semplice e la gestione remota dal PC potrà essere comandata tramite browser o tramite applicazione desktop (Windows e MacOS). Nel primo caso, per esempio, una volta installata l’app di AirDroid sul proprio smartphone basterà spostarsi nella scheda “My devices” e dopo aver selezionato la prima voce “AirDroid Web” verrà mostrato l’indirizzo IP da digitare nel browser del PC (per esempio 192.168.1.10:8888).

AirDroid

Purtroppo le funzioni disponibili per piattaforma iOS sono minori rispetto a quelle presenti nell’omonima app per Android (e attualmente non c’è nemmeno la traduzione in italiano) ma può rivelarsi ugualmente comoda in moltissime occasioni. L’applicazione è gratuita e potete scaricarla dall’App Store e da Google Play, mentre la versione desktop si può recuperare dal sito web. Alcune funzionalità sono disponibili solo previa pagamento ma per tutti coloro che installeranno l’app per iOS entro il 15 Ottobre avranno accesso ad un mese gratuito di abbonamento Premium. Maggiori informazioni sono disponibili nel blog ufficiale.

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).