F1: Honda e le critiche di Alonso

Fernando Alonso non le ha mai mandate a dire alla Honda dopo tre anni disastrosi, tuttavia l’azienda ha voluto rispondere al pilota.

Honda ed Alonso, un matrimonio che nonostante i tanti milioni di euro in ballo non ha portato i frutti sperati ed ha forse messo fine ad una carriera importante come quella del pilota spagnolo.

L’asturiano ha sempre punzecchiato l’azienda dopo i vari flop negli anni. Dopo il recente annuncio del termine della partnership con il team inglese, Honda ha però voluto rispondere al numero 14 visto che dal prossimo anno non sarà più lei a pagargli l’80% dello stipendio.

In Honda ricevevano le critiche ma non capivano perchè Alonso fosse così duro tanto che dovettero poi ammettere che nel 2015 non erano pronti per il rientro in F1. Honda ha aveva fatto enormi proclami ed aveva mostrato dei dati non rivelatesi poi veri sui cui lo stesso Alonso aveva fatto affidamento.

Da qui il baratro fino a queste ultime gare in cui, per parole delle stesso Hasegawa, il responsabile del progetto F1 di Honda, le cose iniziano a migliorare. Proprio sul più bello direbbe qualcuno, ma il 2018, senza questa grande pressione addosso, potrebbe rivelarsi la stagione perfetta per poter lavorare al meglio con una squadra ottima ed un potenziale alto come quello della Toro Rosso.

Insomma è tutta una questione in divenire e, come già detto qualche settimana fa, chissà che Honda non punti ad entrare sotto le scocche di Red Bull anche nel team ufficiale.

Impostazioni privacy