Champions League: chi ha il compito più difficile fra Roma e Juventus?

La Champions League non ha riservato un ottimo sorteggio alle nostre due squadre ancora in corsa, ma chi ha il percorso più complesso?

É passata una settimana dal sorteggio di Champions League in cui Roma e Juventus hanno conosciuto le loro avversarie per i quarti di finale. Non é andata esattamente per il meglio ad entrambe il cui percorso potrebbe anche fermarsi davanti a degli avversari di altissimo livello.

Partiamo dalla Roma di Di Francesco che ha pescato il Barcellona di Messi. Senza dubbio, a livello tecnico, parliamo di due squadre completamente diverse e con un vantaggio a favore della formazione catalana. La Roma ha già disputato un’ottima stagione arrivando nelle prime 8 d’Europa, ma passare potrebbe essere impossibile purtroppo. Fermare questo Barcellona non é impossibile, ma molto complesso. Sebbene abbia perso Neymar e Suarez non sembri in palla completa, ha pur sempre Messi che da solo spacca le partite e regge una squadra intera.

La Juventus invece vedrà nuovamente la squadra che lo scorso anno le ha soffiato il titolo proprio sul finale. Il Real Madrid non é nella sua annata migliore ma, dopo il letargo invernale di Ronaldo, sta nuovamente tornando lì nei posti che gli competono. Sono i campioni in carica ed hanno una squadra molto forte il vari reparti. Il vantaggio della squadra bianconera potrebbe però essere nel doppio confronto dove, alcune volte, il Real Madrid ha mostrato il fianco. Sia chiaro, l’impegno é tanto complesso quanto quello della Roma, il problema é che dalla Juventus ci si aspetta di più essendo arrivata negli ultimi anni un paio di volte in fondo a questo torneo.

Insomma mancano ancora un po’ di giorni ma il clima inizia già ad essere molto caldo intorno a queste sfide. Indubbiamente ci divertiremo un sacco perché saranno quattro partite molto interessanti. Speriamo possa andare per il meglio ad entrambe le nostre formazioni.

Impostazioni privacy