Come scaricare un video da YouTube su iPhone ed iPad

Scaricare un video da YouTube su iOS non é un’operazione così impossibile come si possa pensare e basta una semplice applicazione.

YouTube ed iOS non sono estremamente vicini tra di loro. Eppure, nonostante l’avvento di tante altre tecnologie, ancora oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di scaricare un video dalla piattaforma di proprietà di Google.

Il motivo é molto semplic. Avete mai pensato ad un lungo viaggio in cui volete vedere le avventure del vostro YouTuber preferito? Ecco un scempio. Per non parlare poi di tutti quei contenuti come alcuni manga che vengono distribuiti solo ed esclusivamente su questo social. O ancora per chi é appassioanto di video musicali e non vuole dimenticarsene neanche uno.

Grazie ad un’applicazione gratuita, il cui nome troverete nei video, potrete effettuare questa semplice operazione dal vostro dispositivo. Che sia un iPhone o un iPad non importa perché funzionerà su entrambe le differenti tipologie di prodotto. La nostra procedura viene mostrata su iPad per una semplice questione dimensionale, ma i passaggi sono i medesimi da svolgere anche su iPhone tranquilli.

https://www.youtube.com/watch?v=5BHyRuD1l8M&feature=youtu.be

Eseguita l’operazione vedrete anche voi come potrete gestire, tramite l’applicazione segnalata, anche i vari video tramite delle cartelle e sottocartelle. In questo modo potreste anche avere la vostra libreria completamente in ordine. Li avete finiti di vedere e non li volete più? Nessun problema, avete il pieno controllo del file ad eccezione del trasferimento fisico sun drive esterno.

Impostazioni privacy