E se Ricciardo andasse in McLaren?

Daniel Ricciardo è al centro del mercato di F1 per la prossima stagione con un’ipotesi McLaren tutt’altro che da scartare.

Non c’era alcun dubbio sul fatto che Daniel Ricciardo fosse al centro dell’attenzione di ogni scuderia di F1. Il pilota australiano ha già vinto due volte quest’anno di mostrando di essere più di una semplice spalla per Verstappen.

Eppure il rinnovo con la Red Bull non è giustamente arrivato al netto di una serie di prestazioni da alta classifica alla pari quasi con Vettel ed Hamilton in alcune situazioni ed un pelo più in forma in altre

Ora ci sono le sirene della McLaren che lo vorrebbe per il dopo Alonso. L’asturiano infatti non sarebbe convinto di voler rimanere ancora in F1 prendendosi magari un anno sabbatico per vincere la Indy 500 e completare la tripla corona. Certo questa ipotesi per Ricciardo non era forse stata mai presa in considerazione. Passare dalla Red Bull odierna (o del futuro con Honda) alla McLaren non sarebbe un passo in avanti, ma uno step indietro. Eppure sul piatto ci sono tanti soldi ed una riconoscenza dell’importanza che ha questo pilota che nè la Red Bull ma nemmeno Mercedes e Ferrari gli avrebbero riconosciuto.

Il mercato inizia seriamente a scaldarsi anche in F1!

Impostazioni privacy