Recensione: Inateck custodia rinforzata per 12/13″

Trasportare il mio MacBook Pro è sempre un’impresa per me e sperava che questa custodia di Inateck potesse facilitarmi l’operazione.

Img 0584

Img 0586Quando decido di spostare il mio MacBook Pro 2018 dalla scrivania per me è sempre un dramma visto che, nonostante le mille precauzioni, alla fine ho sempre paura di dargli qualche botta di troppo. Ho cercato per vario tempo una custodia che fosse ben imbottita ed allo stesso tempo carina dal punto di vista estetico salvo trovare poi questo modello oggi oggetto di recensione di Inateck.

Lo dico subito, nonostante quello che viene riportato, il mio MacBook entra mentre l’iPad Pro 12,9 no purtroppo. Che sia con o senza Smart Cover e/o Smart Keyboard non cambia.

Detto questo due sono gli elementi che mi hanno convito: la grande imbottitura interna sui bordi della stessa custodia e la compattezza generale. Sul primo non ho niente da aggiungere se non che, in questo modo, non dovreste incorrere in alcun rischio. Sul secondo invece non è un elemento così scontato come potrebbe sembrare. Infatti mi sono spesso ritrovato con delle custodie che alla fine cedevano nel lungo periodo e che quindi iniziavano a far ballare il prodotto al loro interno. In questo caso invece devo dire che la robustezza generale potrebbe giocare un bel fattore e rendere il mattoncino con il computer al suo interno praticamente sempre uguale.

Img 0585

Conclusioni:

Mi piace e se proprio devo trovare un difetto sta nella colorazione che, nel tempo, può facilmente essere soggetta a diventare più scura per l’uso. Ottimo il prezzo, leggermente sopra la media per quelle due o tre differenze fra cui anche un panno incluso per pulire il nostro dispositivo. Peccato non ci stia il mio iPad Pro 12,9 2017.

Impostazioni privacy