Previsioni meteo 21 ottobre, che differenza tra nord e sud

0
338

Le previsioni meteo per il 21 ottobre evidenziano un netto contrasto tra le temperature che avremo tra nord e sud. Possibili allerte meteo

Per martedì 20 ottobre è previsto bel tempo in tutto il centro-sud e sulle isole. In alcune regioni meridionali vedremo addirittura temperature quasi estive.

Merito dell’anticiclone africano, che permetterà agli italiani che vivono da Roma in giù di godersi gli ultimi sprazzi d’estate, le cosiddette ottobrate.

Temperature massime fino a 22 gradi a Palermo, 21 a Napoli e Bari per quanto riguarda il sud. Al centro previsti 19 gradi a Firenze, 21 a Roma, 19 a Pescara.

Previsioni meteo 21 ottobre, che differenza tra nord e sud
Maltempo al nord, allerta meteo in diverse regioni

Situazione completamente opposta al nord, dove le temperature saranno più basse e in alcune regioni avremo anche delle piogge occasionali.

Si tratta di Liguria e Piemonte, mentre su tutta la Pianura Padana ci sarà una leggera foschia sin dalle prime ore del mattino.

Temperature in leggero calo, massime fino a 18 gradi a Bologna, 16 gradi a Milano, 13 a Torino e 17 a Genova.

Ti potrebbe interessare anche – Eva Henger al cardiopalma: la foto in bikini infiamma il web

Meteo 21 ottobre, allerta rossa in Liguria ed altre tre regioni

Secondo le previsioni meteo del 21 ottobre avremo un mercoledì abbastanza soleggiato su tutto il Sud Italia, mentre al nord prevarranno soprattutto pioggia e maltempo.

La Protezione Civile ha dichiarato allerta rossa in Liguria centrale, dove resteranno chiuse anche le scuole.

Allerta arancione sulla Lombardia settentrionale e sul Piemonte settentrionale. Allerta gialla invece sull’Emilia Romagna occidentale e sulla Toscana nord-occidentale.

Sin dal mattino sono previste forti precipitazioni in Emilia Romagna, Valle d’Aosta e Piemonte.