Casamonica, a Roma iniziata la demolizione delle villette abusive

Nella notte a Roma è iniziata la demolizione dei capannoni e delle villette abusive dei Casamonica. La Raggi soddisfatta su Twitter

Un altro passo avanti verso la legalità. Lo ha definito così Virginia Raggi, sindaca di Roma, in un tweet in cui ha spiegato che a partire da stanotte è iniziata la demolizione dei capannoni e delle villette abusive dei Casamonica.

Le operazioni di sgombero e abbattimento di 8 costruzioni stanno avvenendo in via Fratelli Marchetti Longhi, nella zona Romanina di Roma. Il tutto circa due anni dopo la prima “operazione” contro il clan: nel 2018 furono abbattute altre 8 ville nel quartiere Quadraro.

Sul posto si sono presentati circa 100 uomini tra Polizia, Polizia locale e Carabinieri.  L’attività nasce da un lavoro portato avanti in seno all’Osservatorio territoriale della sicurezza presso il VII Municipio, diretto e coordinato dalla Prefettura di Roma.

La Raggi colpisce i Casamonica: le reazioni sul web

La notizia ha fatto il giro del web e la maggior parte delle persone si è complimentata con Virginia Raggi. Ovviamente c’è chi vede questa azione come una maniera di farsi pubblicità a pochi mesi dalle elezioni.

Impostazioni privacy