Covid, il Ministro Gualtieri in isolamento. Positivo Ragioniere dello Stato

Trovato positivo al Covid il Ragioniere dello Stato: per il ministro dell’Economia Gualtieri è scattato l’isolamento preventivo

Il Coronavirus continua a colpire tutti, senza distinzioni. E c’è un caso che preoccupa anche all’interno del Ministero dell’Economia e Finanze italiano.

Poco fa, infatti, è arrivata la notizia che il Ragioniere generale dello Stato, Biagio Mazzotta, è risultato positivo al Covid.

Come da protocollo, una volta verificatasi la positività di un membro dello staff, anche tutti i suoi colleghi sono stati messi in sicurezza.

Ecco quindi che per Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia, è scattato l’isolamento preventivo. Ora il ministro dovrà attendere l’esito del tampone per scoprire se anche lui è stato contagiato.

Nel frattempo il titolare del MEF sta portando avanti il suo lavoro in videoconferenza, visto che da alcune sue decisioni dipendono i destini di molti italiani in difficoltà dopo le ultime chiusure imposte nel DPCM.

Gualtieri: “Gli indennizzi arriveranno entro il 15 novembre”

Proprio in questo momento si stanno svolgendo gli incontri con le categorie a Palazzo Chigi, al termine dei quali verrà firmato il “Decreto ristori” che consentirà allo Stato di intervenire in aiuto di coloro che sono stati pesantemente danneggiati dalle restrizioni.

Gualtieri ha assicurato che gli indennizzi che il Governo si appresta ad approvare saranno “a fondo perduto” e arriveranno in tempi record. Le cifre saranno erogate in massimo due settimane, entro il 15 novembre.

Impostazioni privacy