Napoli: paziente morto nel bagno del Cardarelli. Dichiarazioni Di Maio

A Napoli, nell’ospedale Cardarelli si sarebbe verificato un atto scioccante. Un uomo morto nel bagno. Dure le dichiarazioni di Di Maio.
“Le immagini del paziente ritrovato morto nel bagno dell’ospedale Cardarelli di Napoli sono scioccanti” tuona il Ministro degli Esteri, Luigi di Maio.
Secondo il leader le Movimento 5 Stelle siamo di fronte a fatti drammatici e inaccettabili.
Episodi che “ci spingono ad agire come Governo centrale, perché non c’è più tempo. A Napoli e in molte aree della Campania la situazione è infatti fuori controllo” dichiara Di Maio.
Attentato Nizza, Conte e Di Maio: "Solidarietà ai fratelli francesi"
Luigi Di Maio from web source
Durissime le dichiarazioni del leader pentastellato.
“Non è più questione di opinioni o pareri, qui a parlare è la realtà”.
Quanto accaduto, purtroppo, ha sconvolto tutto il popolo italiano.
Il paziente trovato morto accasciato nel bagno all’ospedale Cardarelli è la più cruda e violenta, riprendendo le parole del leader politico pentastellato, di numerose testimonianze che giungono ogni giorno dagli ospedali campani.

Di Maio chiede misure urgenti: il cadavere trovato nel bagno del Cardarelli è una tragedia che fa riflettere

Nel napoletano, purtroppo, vi è una situazione per molti davvero allucinante.
Molte persone vengono curate in auto nei parcheggi, “altre che muoiono in ambulanze del 118 a cui non viene assegnata la destinazione” ricorda Luigi di Maio che poi aggiunge “altre ancora che neanche vengono prelevate da casa nonostante le continue chiamate“.
“La vita e il diritto alla salute di ogni singolo cittadino sono delle priorità che vanno tutelate sopra ogni cosa” tuona il Ministro. “Se non riescono a farlo gli enti territoriali, lo deve fare lo Stato” dice con forza.
“Ho tenuto il silenzio fino ad ora per rispetto di tutte le istituzioni coinvolte. Ma ora è necessario intervenire immediatamente e bisogna farlo soprattutto al Sud, che rischia di implodere in se stesso“.
Il ministro degli Esteri poi ha concluso dicendo: “Io credo che il nostro Governo non debba perdere tempo e debba rispondere, come ha sempre fatto. Siamo qui per decidere, lasciamo agli altri i talk show e le battute”.
Per Di Maio il Governo deve mostrarsi deciso e determinato nelle azioni da intraprendere.
Il web non riesce a fare a meno di esprimere il proprio dolore e la propria indignazione.

Impostazioni privacy