Carola Rackete fermata in Germania: è polemica sul web

Carola Rackete è stata fermata in Germania durante una protesta. Sul web la destra attacca, ma c’è chi la difende

Carola Rackete arrestata in Germania: è polemica sul web
Arrestata

Carola Rackete è stata fermata dalla polizia in Germania insieme a diversi attivisti ambientalisti che si opponevano allo sgombero della foresta dell’Assia Dannerroeder Frost.

L’abbattimento delle querce secolari era stato disposto per lavori di ampliamento della rete autostradale. La ragazza si era nascosta in una casa sull’albero costruita con gli altri attivisti, ed indossava un vestito da “pinguino” per mimetizzarsi.

In questo momento la Rackete è in custodia cautelare. Prima di esser portata via dalla polizia, secondo quanto riportato dalla stampa, avrebbe dichiarato: “Non possiamo rimanere a casa e sperare che che altri faranno il lavoro sgradevole per noi”

Carola Rackete fermata, la polemica sul web

Carola Rackete arrestata in Germania: è polemica sul web
Pinguino

Intanto sul web impazzano le proteste della destra italiana, che sottolinea la differenza di trattamento per Carola tra il nostro paese e la Germania.

La Rackete, infatti, è famosa in Italia per essere stata la “capitana” della nave “Sea Watch” che nel giugno 2019 attraccò a Lampedusa senza autorizzazione per portare in salvo alcuni migranti.

Ovviamente Salvini e la Meloni non hanno perso occasione per evidenziare come Carola sia stata lasciata libera dal nostro paese, mentre in Germania è stato usato il “pugno duro” per una situazione decisamente meno pericolosa.

C’è anche però chi fa notare le inesattezze contenute nel tweet o che comunque difende l’attivista.

Impostazioni privacy