Justin Bieber nominato ai Grammy Awards: scoppia la polemica sul web

Justin Bieber è stato nominato ai Grammy Awards per il suo album Changes. Sul web è subito scoppiata la polemica.

Justin Bieber polemica grammy awards
Justin Bieber (Instagram)

Justin Bieber ha debuttato nel mondo della musica quando era poco più di un bambino, ma nonostante tutto è riuscito a coltivare, a differenza dei suoi colleghi, una solida carriera. Tant’è che vanta tutt’oggi una vasta pubblicazione di album inediti che non hanno soltanto numerosi riconoscimenti dai fan, ma anche dagli addetti del settore.

Nelle scorse ore, infatti, sono uscite tutte le nomination dei Grammy Awards 2020 e il cantante canadese è riuscito a conquistarsi ben 4 candidature per il suo ultimo album, Changes. La scelta degli esperti del settore ha fatto però storcere il naso agli utenti della rete nostrani che si aspettavano che le stesse candidature potessero essere destinate anche al gruppo The Weekend, che purtroppo è rimasto a digiuno di nominations. A complicare le cose agli occhi di alcuni utenti della rete, non tutti ovviamente, c’è stata anche un’ultima dichiarazione, che protestato contro le nominations ricevute in quanto ha chiarito che il suo ultimo lavoro discografico non fa parte del genere pop, come sarebbe stato erroneamente categorizzato dai grammy a R’n’b.

Questa sua dichiarazione ha fatto storcere il naso a molti utenti, in quanto hanno trovato l’atteggiamento del cantante spocchioso e irrispettoso in quanto a parere loro non meriterebbe nemmeno una candidatura agli Oscar della musica.

Justin Bieber è stato nominato ai Grammy Awards e la reazione degli utenti sono state delle più varie, visto che nemmeno al diretto interessato la candidatura non è andata giù.

Grammy Awards, Justin Bieber precisa: “Non ho fatto un album pop”

Justin Bieber polemica
Justin Bieber (Screen dal video)

Le nomination ai Grammy Awards 2020 hanno causato non pochi malumori, tant’è che molti si aspettavano che ad avere almeno qualche candidatura fosse la band dei The Weekend piuttosto che Justin Bieber. Quest’ultimo, come precisato, è stato il primo a storcere il naso di fronte alla sua candidatura, ma non perché non ritenga che il suo ultimo lavoro non sia all’altezza, ma semplicemente perché ci ha tenuto a precisare che i suoi ultimi pezzi non hanno nulla a che vedere con la musica pop.

Qui di seguito è possibile leggere alcuni dei commenti più significativi legati alla vicenda, che è diventata nel giro di poche ore tra le tendenze di Twitter del giorno:

La candidatura di Justin Bieber ai Grammy Awards è scatenato non poche polemiche nel mondo della rete e c’è chi addirittura sostiene che lui sia stato privilegiato, a differenza di The Weekend, soltanto perché sia un uomo bianco. Peccato però che tra i nominati c’è anche Beyoncé che di candidature ne ha ottenute ben nove.

Impostazioni privacy