Diego Sinagra: chi è il figlio di Maradona, Diego Jr al centro di molte polemiche

Chi è Diego Sinagra alias Diego Armando Maradona Junior che tanto è stato oggetto di controversie e polemiche.

Diego Maradona Junior dopo la sua nascita, nel momento della registrazione già ebbe i primi problemi.

La madre, una ragazza napoletana, dichiarò che il padre era il famoso calciatore Diego Armando Maradona.

Maradona però aveva una relazione stabile con un’altra donna Claudia Villafane, reagì smentendo in modo netto la paternità e si rifiutò di riconoscere ed addirittura di vedere il figlio.

Sinagra sin da piccolo è cresciuto all’ombra del padre. E’ stato sempre chiamato da tutti Maradona Jr. e la passione per il calcio sommata alla somiglianza fisica col padre lo sottopone a enormi speranze e continui paragoni. Purtroppo però il ‘pibe de oro’ non voleva saperne di lui. Non ostante il tribunale riconobbe la paternità di Maradona nel 1993, Diego j invece incontrò suo padre per la prima volta nel 2003, durante un torneo di golf a Fiuggi ed ufficialmente solo nel 2007 Maradona riconobbe il figlio nato dalla relazione con Cristiana Sinagra. 

Il rapporto col padre rimase però burrascoso fino all’agosto del 2016 quando si ricongiunse con il padre venendo invitato a Buenos Aires per una cena. 

Chi è il bambino che tutti chiamavano Diego Maradona Junior

Maradona jr Diego Sinara e suo padre Diego Armando Maradona from web source
  • Nome: Diego Armando Maradona Sinagra
  • Data di nascita: 20 Settembre 1986
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 34 Anni
  • Segno zodiacale: Aquario
  • Professione: Calciatore e giocatore di beach soccer
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 64 kg
  • Tatuaggi: visibile sul braccio

Molto tempo c’è voluto prima che Armando Maradona lo riconoscesse come suo figlio ed altrettanto tempo è passato prima che i due instaurassero un certo legame. Nel 2018 nasce suo figlio, Diego Matias. Nel 2019 la moglie Nunzia dà alla luce la seconda figlia di Maradona jr, India Nicole. Dopo essersi riappacificati Maradona Junior era orgoglioso di aver reso nonno l’appena ritrovato padre.

Con molta fatica, ha raccontato a varie testate giornalistiche, Maradona j aveva finalmente instaurato un rapporto molto stretto con le sue sorelle e fratelli. Soprattutto attraverso le sorelle, Janina su tutte, era quotidianamente aggiornato sulle condizioni di Diego Armando, ma in quel periodo, come molti nel mondo, anche Maradona j (e la sua compagna) ha contratto il covid .

Questo ha complicato le comunicazioni con la parte di famiglia in Argentina. “Siamo entrambi sintomatici con tosse e febbre”  spiegò lo stesso Maradona junior che evidenziò come non si trattasse di un’influenza normale. Diego Maradona Junior viene a sapere della morte del padre mentre infatti è ancora in ospedale per alcune complicazioni dovute al covid.

 

Impostazioni privacy