Previsioni meteo 9 dicembre: pioggia senza tregua. Serve pazienza

Le previsioni meteo per mercoledì 9 dicembre annunciano che il brutto tempo continuerà più o meno in tutto il paese

Previsioni meteo 9 dicembre: pioggia senza tregua. Serve pazienza
Previsioni meteo 9 dicembre: pioggia senza tregua. Serve pazienza (websource)

Dopo averci rovinato il giorno festivo dell’Immacolata Concezione, il tempo continuerà a essere brutto anche domani, mercoledì 9 dicembre. E’ un inverno entrato a gamba tesa, questo di inizio dicembre. Piogge diffuse, sole praticamente assente, e temperature che (soprattutto al nord) virano decisamente verso la singola cifra. La giornata di domani vedrà l’acqua cadere ancora in tutta Italia, più o meno. Qualche tregua potrebbe esserci in Piemonte e nella parte meridionale della Valle d’Aosta.

Meteo 9 dicembre: ancora pioggia, ma tendente alla diminuzione

Il tempo potrebbe essere lievemente migliore al centro-nord e al sud, ma qualche precipitazione (pur non a carattere temporalesco) non si può escludere. Le condizioni generali tenderanno a peggiorare con il finire della giornata: in Lazio, Umbria e Campania tempo brutto nel pomeriggio, ma in serata sono previste schiarite, a partire dalle ore 20. Precipitazioni, comunque, previste nel basso Lazio, in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Attenzione anche alla neve, che cadrà anche in zone relativamente basse, come quelle collinari: in particolare al nord dell’Italia. Un lento miglioramento dovrebbe prendere forma nelle ore notturne, con una giornata che giovedì potrebbe essere più serena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da youmeteo.com ☀️🌩 (@youmeteo)

Nord

Tempo non buono, soprattutto tra Lombardia e Triveneto. Previste piogge intense e nevicate dai a partire dai 600 metri. Le condizioni miglioreranno in serata con un clima finalmente più asciutto. Temperature stabili, con le massime in linea col periodo tra i 5 e 10 gradi.

Centro

Al centro clima spesso instabile con piogge e precipitazioni a intermittenza. In alcuni punti anche a carattere temporalesco, come sul Tirreno. Tempo migliore nelle altre zone. Temperature che restano stazionarie, con le massime tra 9 e 14 gradi

Sud

Ancora maltempo insistente sul Tirreno meridionale con piogge e temporali di forte intensità e frequenti. Previste schiarite e precipitazioni nelle altre zone. Temperature stabili e poco sopra la media, massime tra 12 e 17 gradi

Leggi anche – Maltempo Italia, fiumi esondati e rischio valanghe in Veneto

Impostazioni privacy