Vaccino Covid, la seconda dose ad un poeta dal cognome illustre

In Gran Bretagna il secondo uomo a ricevere il vaccino Covid si chiama William Shakespeare ed è anche lui un poeta. Le reazioni

Vaccino Covid, la seconda dose ad un poeta dal cognome illustre
Shakespeare

Chi lo avrebbe mai detto che un poeta e drammaturgo avrebbe dato il via alla fine della pandemia? In questo momento in cui tutti ci sentiamo un po’ più fatalisti, la notizia di oggi sembra davvero una visione.

Sì perchè in Gran Bretagna sono partite le vaccinazioni contro il Coronavirus e la prima donna a ricevere una dose del vaccino Covid prodotto dalla Pfizer è stata una novantenne di Coventry, Margaret Keenan.

Chissà se la signora conosceva l’uomo in fila proprio dietro di lei, ovvero la seconda persona a farsi iniettare il vaccino. William Shakespeare è il nome del signore, omonimo del famosissimo scrittore britannico e come lui poeta e drammaturgo.

Oltre a portare lo stesso nome, “Bill” è anche originario della stessa zona del William più famoso: il Warwickshire.

Vaccino Covid a Shakespeare, le reazioni del web

Vaccino Covid, la seconda dose ad un poeta dal cognome illustre
Vaccino

Il nome dell’uomo, ovviamente, ha fatto scalpore. E’ sembrato quasi un segnale incoraggiante verso la fine della pandemia. La notizia in pochi minuti ha fatto il giro del mondo e su Twitter “William Shakespeare” è in tendenza con gli utenti che si stanno scatenando con i loro commenti.

In molti, inoltre, hanno notato una vaga somiglianza con Mahtma Gandhi, anche nel modo di vestire. Chissà se questi due personaggi storici abbiano inviato un “segnale positivo” direttamente dal passato.

Impostazioni privacy