Elena Ferretti: età, altezza e carriera della cantante eurobeat italiana

Chi è la cantante eurobeat Elena Ferretti che appena esibitasi sul palco di The Voice Senior ha subito conquistato il pubblico ed i giudici.

Una cantante dalla voce straordinaria ed a tratti anche squillante. Una artista che e che di certo non è passata inosservata alle orecchie dei giudici di The Voice Senior che si sono girati per conquistare nella propria squadra questa donna di pura energia.

Elena Ferretti si è presentata sul palco di The Voice Senior cantando quella che è considerata una delle canzoni più difficili da interpretare, a meno che tu non sia Antonella Ruggiero, e cioè Ti sento“.

Una voce sensazionale, la sua esibizione su Youtube ha totalizzato quasi 200 mila visualizzazioni che di certo non passano inosservate.

Vediamo chi è Elena Ferretti. Una donna tutta da scoprire.

Elena Ferretti canta “Ti sento” a The Voice Senior e conquista tutti

elena ferretti canta
elena ferretti canta a the voice senior from web source
  • Nome all’anagrafe: Elena Ferretti
  • Data di nascita: 1960
  • Età: 60 anni
  • Segno zodiacale: in aggiornamento
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: San Donato Milanese
  • Altezza: 1.65 cm
  • Peso: in aggiornamento
  • Curiosità: la sua canzone più famosa è “My World” che fu lanciata con lo pseudonimo di Sophie

Elena Ferretti è anche conosciuta con altri nome d’arte come Sophie o Rose ed è una cantante da discoteca italiana Eurobeat e Italo.

Elena non è assolutamente nuova al mondo della musica, vanta quasi 45 anni di carriera ed ha suonato e registrato per molte etichette discografiche, sotto molti altri pseudonimi.

La sua musica è stata prodotta da diversi noti produttori italiani. Grandi nomi della produzione musicale come Giacomo Maiolini, Mauro Farina, Sergio Dall’Ora e Giancarlo Pasquini. Ha spesso collaborato anche con Clara Moroni, che ha scritto molte delle sue composizioni. Moroni ha anche fatto la maggior parte dei cori delle canzoni di Ferretti per la Time Records.

Clara Moroni è stata assieme ad Elena Ferreti membro del duo Gipsy & Queen. Un duo che ha fatto parte a lungo della vita della cantante che ha calcato il palco di The Voice Senior.

Una volta esibitasi sulle note della famosissima canzone dei Matia Bazar ha raccolto subito tutto il favore del pubblico e dei giudici. Loredana Bertè l’ha anche paragonata alla stessa Ruggiero, icona indiscussa della musica italiana nonché considerata una delle più grandi voci della storia della musica italiana.

Alla fine ha scelto il Team di Gigi D’Alessio che ha deciso di portarla con sé anche nella fase dei Knockout (le famosissime battles).

Elena Ferretti stupisce tutti a The Voice Senior e si piazza sul podio

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Incantando con la sua splendida voce, Elena Ferretti si aggiudica il podio di The Voice Senior e dopo una spettacolare esibizione sulle note di “Ti sento dei Matia Bazar” si classifica seconda dietro ad Erminio Sinni al primo posto e con Marco Guerzoni al terzo posto.

 

Impostazioni privacy