Previsioni meteo 28 dicembre: che tempo farà domani? Scoprilo con noi

Le previsioni del meteo per domani lunedì 28 dicembre. Scopri che tempo farà domani, se piove o c’è il sole e le temperature

Neve forte
web source

In questi ultimi giorni dell’anno, aspettando il 2021, il maltempo non ci darà molta tregua. Secondo le ultime previsioni la giornata di domani sarà davvero fredda e quasi in tutta Italia ci saranno piogge e neve forte, non solo in montagna.

La perturbazione forte in arrivo porterà anche vento e mari mossi. Sarà una giornata di pieno inverno quella di domani lunedì 28 dicembre, e saranno pochissime le regioni che non saranno colpite dal maltempo.

Andiamo dunque a scoprire insieme che tempo farà domani, dove ci saranno temporali e nevicate ed anche le temperature, che saranno ancora in ribasso.

Previsioni meteo 28 dicembre: nevicate e temporali, si salva solo l’estremo sud

Pioggia
web source

Entrando più nel particolare, dividiamo la nostra penisola tra Nord Centro e Sud e andiamo a vedere che tempo farà domani, dove pioverà e dove nevicherà.

Nord Italia

Partendo dalla regioni settentrionali, avremo generali condizioni di maltempo con nevicate diffuse su gran parte della Pianura Padana, abbondantissime sulle Alpi e sulle Prealpi, specie di Lombardia, Trentino e Veneto e poi Friuli. Sarà possibile avere qualche fiocco di neve anche a Genova. Sulle altre regioni piogge, venti fortissimi di Scirocco e Libeccio e mari agitati, con temperature che vanno dai 2 gradi di Milano e Torino agli 11 di Genova.

Centro Italia

Anche le regioni del centro Italia avranno un clima in forte peggioramento soprattutto su Toscana, Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo interni. Attese forti piogge, locali nubifragi e neve abbondante sugli Appennini sopra i 900 metri. Peggiora anche in Sardegna con neve a 1300 metri. I valori massimi saranno compresi tra i 5 di l’Aquila e i 16 di Cagliari.

Sud Italia

Il Sud Italia è l’unica zona che sarà meno colpita dal maltempo, anche se in Campania sono previste precipitazioni in arrivo in serata, anche forti e temporalesche. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o a tratti coperto, ma asciutto. Valori massimi attesi tra i 7 di Potenza e i 14 di Palermo e Napoli.

Ricapitolando, la neve la farà da padrona in questo ultimo lunedì del 2020. Si potranno avere nevicate anche in Sicilia sopra i 1300 metri. Se uscite dunque copritevi bene e portate sempre con voi l’ombrello.

 

Impostazioni privacy