Amazon, arriva Netflix sui dispositivi Echo. Ecco i comandi vocali per attivarlo

L’accordo tra Amazon e Netflix vi permetterà di guardare le vostre serie tv preferite sui dispositivi di seconda e terza generazione

Netflix su Echo Show
web source

In questi ultimi mesi i servizi di streaming stanno vivendo una nuova era d’oro. Era inevitabile, dato che la maggior parte delle persone del mondo è costretta a stare a casa e per passare il tempo spesso si ricorre alle serie tv trasmesse dai vari provider.

Attualmente è possibile guardare sia Prime Video che Netflix su vari dispositivi: smart tv, pc, smartphone e anche console di gioco. Da qualche giorno però, grazie all’accordo tra Amazon e la piattaforma di streaming più famosa al mondo, sarà possibile vedere le serie tv anche sui dispositivi Echo Show.

Dunque i devices con Alexa incorporata avranno la possibilità di riprodurre anche le trasmissioni disponibili su Netflix ed il tutto senza dover muovere un dito: basterà infatti utilizzare l’assistente vocale di Amazon.

Netflix su Amazon Echo, le skill per attivarlo

Amazon Echo Show
web source

Come tutti voi saprete, ogni funzione di Alexa corrisponde ad una skill attivabile con dei comandi precisi. Ad esempio nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di come attivare “Live Translation” che vi permette di tradurre i vostri discorsi in una lingua straniera.

Andiamo ora a vedere quello che ci interessa, ovvero i comandi disponibili per riprodurre una serie tv di Netflix sui dispositivi Echo Show. Sono diverse le “formule” con cui si può interpellare l’assistente vocale per trovare i contenuti più adatti ai nostri gusti. Ecco alcuni esempi dei comandi:

  • Alexa, apri Netflix
  • Alexa, mostrami le commedie su Netflix
  • Alexa, riproduci… (e continuate con il nome della serie o del film desiderato)

Durante la visione del contenuto sarà inoltre possibile controllare la riproduzione mettendo in pausa o tornando indietro tutto con dei semplici comandi vocali.

Ricordiamo però che la nuova funzione non è disponibile per tutti i dispositivi Echo Show, ma soltanto su quelli di seconda generazione (Echo Show 5 ed Echo Show 8) e ovviamente quelli della terza e più recente generazione (Echo Show 10).

Impostazioni privacy