TIM, allarme hacker. La sicurezza dei dati compromessa, il comunicato

TIM di nuovo sotto attacco degli hacker. La società è stata costretta ad emettere un comunicato in merito alle notizie che stanno circolando

Logo Ho Mobile
web source

TIM di nuovo nel caos negli ultimi giorni. La società di telecomunicazioni, colpita recentemente anche da una grossa multa comminatagli dall’AGCOM, è stata costretta a difendersi dalle ultime notizie che la vedevano protagonista di un attacco hacker.

Tutto parte dalle tantissime segnalazioni degli utenti di Ho.Mobile, la “low cost” gestita dall’azienda italiana. Molti utenti, sia su Reddit che sui social, hanno parlato di una fantomatica penetrazione da parte di alcuni hacker nei database e questo, ovviamente, potrebbe permettere ai pirati informatici di impossessarsi di dati sensibili.

Il tema hackeraggio è molto sentito negli ultimi mesi: oggigiorno tutti noi abbiamo abbonamenti su piattaforme digitali e, se qualcuno riuscisse a penetrare all’interno del database, potrebbe accedere ai nostri dati e utilizzarli a scopo criminale.

TIM hackerata, il comunicato della società

Logo Tim
web source

La società di telecomunicazioni, appena appreso delle varie segnalazioni, ha prontamente avviato un’indagine interna per verificare se le indiscrezioni avessero un reale fondamento. Al termine di queste indagini ha emesso un comunicato nel quale si legge che “sulla base delle prime verifiche, non è stato rilevato nei propri sistemi nessun fenomeno riconducibile a quanto riportato“.

TIM, dunque, ha voluto tranquillizzare i propri utenti. Il database dell’operatore telefonico non è stato assolutamente hackerato e dunque si tratterebbe di un’indiscrezione falsa. Ad ogni modo la società, concluse tutte le verifiche, valuterà ogni azione per tutelare i propri clienti.

 

Impostazioni privacy