Stati Uniti, orrore social in Louisiana: quindicenne uccisa in diretta a coltellate

Gravissimo episodio nello stato della Louisiana. A compiere l’omicidio sono stati dei teenager già arrestati dalla polizia

Polizia della Louisiana
web source

Notizia tremenda che arriva dagli Stati Uniti, dove una ragazza di soli 15 anni è stata uccisa violentemente a coltellate. L’episodio è avvenuto all’interno di un Walmart nello stato della Louisiana, ma a tingere di nero l’accaduto è che, secondo quanto riportato dalle varie agenzie di stampa, l’omicidio è stato interamente trasmesso in diretta sui social.

A compiere il delitto sono state delle ragazze minorenni, quattro in totale. Le adolescenti, già arrestate dalla polizia, hanno dai 14 ai 12 anni e hanno postato il video in diretta sia su Facebook che su Instagram. La polizia, inoltre, ha aggiunto che l’arma del delitto, il coltello, è stato precedentemente rubato all’interno del grande magazzino.

Non è chiaro ancora il movente, ma secondo le forze dell’ordine tutto potrebbe essere nato da uno scontro in un cinema. Resta il fatto che l’omicidio, oltre ad essere stato di una violenza brutale, è stato anche premeditato e pubblicato sui social.

Omicidio in Louisiana, i commenti delle autorità

Proprio il fatto di aver deciso di mandare tutto in diretta è quello che la polizia, incredula, non riesce a spiegarsi: “Tutto il caso si è svolto in diretta davanti a noi attraverso Facebook e Instagram – ha spiegato lo sceriffo Mancuso -. Abbiamo filmati di tutto ciò che è accaduto ed è molto inquietante”.

Gli Stati Uniti, dunque, fanno registrare l’ennesimo caso di violenza minorile. Secondo lo sceriffo il tutto è dovuto anche alla facilità con cui dei minorenni riescono a procurarsi delle armi. Il problema sarà sicuramente uno di quelli da affrontare al più presto dal neo-nato governo Biden.

Impostazioni privacy