Harry e Meghan, la notizia che cambia tutto: arriva l’annuncio

Harry e Meghan hanno cominciato alla grande il 2021: prima la vittoria della duchessa in tribunale contro i tabloid e adesso l’annuncio

(Instagram)

Archie avrà un fratellino (o una sorellina), adesso è ufficiale. Da settimane le voci di una seconda gravidanza per Meghan Markle erano diventate sempre più insistenti ma non era ancora arrivata una conferma. Adesso abbiamo anche quella, sotto forma di una delicatissima immagine scattata nel giardino della loro villa in California.

I duchi di Sussex sono sdraiati sull’erba a piedi nudi e lei appoggia le mani sul pancione. Un’immagine scattata dal fotografo Misan Harriman, amico da anni dell’ex attrice statunitense. Con il loro permesso, visto che per ora Meghan e Harry hanno deciso di scappare dai social, l’ha condivisa e poi ha anche commentato: “Meg, ero lì al tuo matrimonio per assistere all’inizio di questa storia d’amore e, amica mia, sono onorato di vederla crescere”.

A stretto giro, dimostrando che la comunicazione era stata pianificata con cura, è arrivato anche l’annuncio da parte del loro portavoce: “Possiamo confermare che Archie sarà un fratello maggiore. Il duca e la duchessa di Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio”. Il piccolo di casa compirà compirà due anni il prossimo 6 maggio, non sappiamo ancora quando avverrà il parto ma comunque prima che Meghan festeggi 40 anni (il 4 agosto).

La notizia arriva giusto qualche giorno dopo la sentenza della Corte inglese che ha riconosciuto i diritti della Markle nella causa intentata contro l’Associated Newspaper. Subito prima del matrimonio con Harry era stata infatti pubblicata una sua lettera al padre che doveva rimanere strettamente privata ed è stata riconosciuto il suo diritto alla privacy.

 

Meghan Markle e il doloroso racconto dell’aborto spontaneo di qualche mese fa

(Instagram)

Meghan Markle incinta del secondo figlio? Adesso è vero ma lo era anche lo scorso anno. Con una lettera al ‘New York Times’ lo scorso novembre la duchessa di Sussex aveva svelato la tragedia di qualche mese prima, quando ha perso il bambino che portava in grembo. Stava cambiando il pannolino ad Archie e ha sentito un crampo fortissimo. Qualche ora dopo era ricoverata in ospedale, consolata dal marito.

Giacevo in un letto d’ospedale, tenendo la mano di mio marito. Sentii l’umidità del suo palmo – ha scritto – e gli baciai le nocche, bagnate da entrambe le nostre lacrime. Fissando le fredde pareti bianche, i miei occhi si velarono. Ho provato a immaginare come saremmo guariti».

Poi ha spiegato che perdere un bambino “significa portare un dolore quasi insopportabile, vissuto da molti ma di cui parlano pochi. Nel dolore della nostra perdita, io e mio marito abbiamo scoperto che in una stanza di 100 donne, da 10 a 20 di loro avrebbero sofferto di aborto spontaneo”. Oggi però quel dolore si è trasformato in una gioia enorme.

Impostazioni privacy