Cartabianca, Bassetti accusa Simona Ventura: “Si prenda una laurea e venga al mio posto” (VIDEO)

Matteo Bassetti e Simona Ventura protagonisti di uno scontro in tv a Cartabianca. Cosa è successo e perchè il medico ha perso la testa

Matteo Bassetti e Simona Ventura
web source

Momenti di tensione su Rai 3. Protagonisti dello scontro in diretta tv, durante il talk show Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer, sono stati Matteo Bassetti e Simona Ventura.

Ancora una volta la pietra dello scandalo è stata la gestione della malattia del momento: parliamo ovviamente del Covid che da un anno ci attanaglia e ci ha costretto a cambiare le nostre abitudini e a passare la maggior parte del nostro tempo chiusi in casa.

Bassetti contro Simona Ventura: volano stracci in tv

Il tutto è iniziato quando la Ventura ha cominciato a raccontare la sua esperienza: la celebre conduttrice tv infatti è stata una delle tante persone colpite dal virus, tanto da essere costretta a dover rinunciare alla sua partecipazione al festival di Sanremo.

Simona, parlando della sua vicenda personale, ha spiegato che una sua amica le aveva consigliato di effettuare una lastra e poi di cominciare una cura farmacologica. La frase evidentemente ha dato fastidio al Direttore della Clinica Malattie Infettive Policlinico San Martino di Genova che è partito a testa bassa: “Lei fa la conduttrice, io faccio il medico, quindi, se permette, ascolti quello che i medici dicono perché se facciamo fare i medici ai conduttori televisivi, allora non va più bene“.

La Ventura ha provato a replicare spiegando che non aveva intenzione di criticare i medici. Il suo intento era solo quello di raccontare ciò che aveva passato sulla sua pelle. Ma Bassetti ha alzato i toni e ha continuato: “Quello che hanno fatto con lei è un errore, perché se lei non aveva sintomi è un errore prescriverle quelle cure. Non dica come si cura il Covid; come si tratta il Covid lo diciamo noi medici. Lei si pigli una laurea e venga a fare il mio mestiere se vuole“.

A questo punto SuperSimo ha perso la pazienza e ha chiuso la discussione replicando duramente: “Va bene, ognuno fa il suo mestiere; io farò la conduttrice televisiva, ma io diritto di parola e di parlare della mia esperienza. Certamente non mi tappa la bocca lei“. Nel video qui in basso potete rivedere dall’inizio tutto lo scontro televisivo.

Impostazioni privacy