Harry e Meghan nella bufera, Nigel Farage : “Gli inglesi non li rivogliono, neanche per il funerale”

Con un tweet decisamente duro, il politico britannico Nigel Farage si è espresso contro Harry e Meghan all’indomani della morte di Filippo.

nigel farage contro harry e meghan
(fonte: web source)

Che la morte del principe di Edimburgo avrebbe creato problemi ed esasperato la delicata situazione che vede coinvolti Harry e Meghan è, purtroppo, una conseguenza che in molti avevano previsto.

Tra accuse e speculazioni, la coppia dei Duchi del Sussex è stata attaccata, venerdì, anche da Nigel Farage. Ecco cosa è successo.

Nigel Farage contro Harry e Meghan: il tweet incriminato

Per una coppia che mette in piazza le emozioni come lavoro, questo annuncio in terza persona e di una sola frase mostra tutto il loro disprezzo per questo grande uomo e per la monarchia.

Il popolo inglese non accoglierà Harry e Meghan a casa, neanche per il funerale.” Il Regno Unito è, in questo momento, decisamente diviso a metà. La morte del principe Filippo, infatti, ha già creato una serie di speculazioni e di domande riguardo il futuro dei Duchi del Sussex, Harry e Meghan.

In molti si sono chiesti che cosa faranno i due e se parteciperanno al funerale e le risposte (e le opinioni) non sono di certo mancate. Su tutte campeggia quella del politico inglese Nigel Farage.

Farage, esponente di punta del movimento Brexit, ha deciso di usare il suo profilo Twitter per esprimere il suo pensiero riguardo la triste situazione.
Harry e Meghan, infatti, sono stati ampiamente criticati dall’opinione pubblica inglese.

La loro intervista con Oprah Winfrey, che accennava anche al razzismo dei reali, ha veramente agitato le acque e fatto esplodere una bomba. Peccato che, però, sia stata rilasciata in un momento delicato per la salute di Filippo, che si trovava in ospedale già da qualche mese. Invece di aspettare che il principe tornasse a casa, l’intervista è uscita proprio mentre si temeva per le condizioni di salute del Principe di Edimburgo.

L’impersonale messaggio di Harry e Meghan

nigel farange contro harry e meghan
(fonte: web source)

In (amorevole) memoria di Sua Altezza Reale, il Duca di Edimburgo. 1921 – 2021. Grazie per il tuo servizio, ci mancherai immensamente.

Ma questo non basta; secondo Farange, il messaggio di condoglianze diffuso da Harry e Meghan sarebbe impersonale e farebbe trasparire un certo disprezzo nei confronti della monarchia. Il politico non si ferma qui: definisce la coppia come una che “campa sui sentimenti” e, quindi, trova assurdo il parco dispiego di parole per la morte di Filippo.

I Duchi del Sussex, infatti, non hanno fatto molto di più che condividere l’annuncio del profilo pubblico reale sul proprio profilo Twitter, mentre su Instagram non hanno postato nulla. Sul loro sito, poi, è apparso un messaggio, a detta di Farange, decisamente impersonale.

Il politico, quindi, si è spinto ad affermare che il popolo inglese non vuole indietro né Harry e tantomeno Meghan. Per Farange, saranno gli inglesi stessi a condannare il rientro del principe Harry (secondo il DailyMail praticamente certo) in occasione del funerale.

Parole dure, che hanno già scatenato la polemica su tutti i social. Dal Palazzo di Winsdor, per ora, tutto tace: i reali, al momento, non hanno rilasciato dichiarazioni e, possiamo immaginarlo, saranno chiusi nel loro dolore. Seguiremo per voi tutti gli aggiornamenti.

Impostazioni privacy